Oggi, 28 Giugno 2023, l’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) ha annunciato di aver rinnovato il proprio Consiglio Direttivo, riconfermando Giovanni Zorzoni, Direttore generale di Mynet e Presidente di Mynet Trentino, come Presidente dell’Associazione.
La nomina dell’attuale Presidente uscente, che dunque guiderà AIIP anche per il biennio 2023-2025, è stata votata all’unanimità dal nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, ad esito dell’Assemblea Generale che si è tenuta nel pomeriggio di ieri, 27 Giugno 2023.
Zorzoni, ringraziando i soci per la fiducia nuovamente accordata, ha quindi delineato i prossimi passi di AIIP, evidenziando come le scelte dell’Assemblea “consentiranno di procedere su tutti i tavoli aperti senza soluzione di continuità rispetto al lavoro della precedente consiliatura”.
Di seguito, le parole di Giovanni Zorzoni, Presidente di AIIP, che ha dichiarato:
Nelle prossime settimane le priorità saranno il completamento dell’implementazione del parental control per gli associati, la consultazione pubblica per l’analisi dei mercati dell’accesso alla rete fissa di TIM per il periodo 2024-2028 sulla rete dell’ex monopolista e un documento congiunto da presentare al Governo con le nostre proposte di tutela e sviluppo del cloud Made in Italy.
Attualmente, l’Associazione Italiana Internet Provider conta circa sessanta operatori di telecomunicazioni associati, per un fatturato complessivo di oltre 1.200 milioni di euro, che forniscono diversi servizi in tutto Paese, spaziando dalla connettività in fibra ottica a banda ultralarga e wireless a soluzioni di data center, cloud e software specializzati.
Oltre ad aver riconfermato la nomina del Presidente Zorzoni, l’Associazione ha eletto nuovamente anche il Vicepresidente Giuliano Claudio Peritore, di Panservice, insieme a tutti gli altri Consiglieri uscenti, ovvero Antonio Baldassarra, di Seeweb, Gabriele Conte, di ClioCom, Livio Morina, di Airbeam, Marco Fiorentino, di Messagenet, Massimo Bartolini, di Connesi, Stefano Manuali, di Estracom e Roberto Loro, di Dedagroup.
Già responsabile del Gruppo di Lavoro Cloud, a Roberto Loro è stata inoltre assegnata una seconda vicepresidenza, volendo confermare, secondo quanto riportato da AIIP, la centralità dei servizi datacenter e cloud, accanto ai servizi di accesso ad Internet tradizionali, all’interno delle linee programmatiche dell’Associazione.
Infine, sono entrati nel Consiglio Direttivo di AIIP, in qualità di nuovi Consiglieri, anche Thomas Gallo, di Lenfiber e Marco Guglielmi, di Axera, per un totale di undici membri, a differenza dei nove del precedente biennio.
A detta dell’Associazione, questo ampliamento, deliberato dall’Assemblea Generale dei soci, rientra nell’obiettivo di rafforzare maggiormente la rappresentatività del Consiglio, anche per via delle recenti adesioni.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie