WindTre Rete Fissa

WindTre Più Sicuri Casa: aumento di prezzo dal 1° Ottobre 2023 attivando già adesso

Share

Per le nuove attivazioni del servizio Più Sicuri Casa, dedicato ai clienti di rete fissa WindTre e rivolto a proteggere la navigazione internet sulla linea fissa e sui dispositivi associati, già da adesso viene indicato un aumento di prezzo che verrà introdotto nei prossimi mesi, in particolare dal 1° Ottobre 2023.

Questa indicazione è stata inserita a partire dal 26 Giugno 2023, anche nella pagina dedicata al servizio sul sito ufficiale dell’operatore.

Il nuovo aumento di prezzo dal 1° Ottobre 2023

In primo luogo, si ricorda che Più Sicuri Casa è disponibile dal 20 Giugno 2022, sia per i nuovi che per i già clienti Super Fibra.

Fin dal lancio, in precedenza con il nome Home Protect, questo servizio aggiuntivo prevede un costo pari a 1,49 euro al mese, con primo mese gratuito e rinnovo mensile automatico.

Come anticipato da MondoMobileWeb, anche in seguito a questa novità, il costo mensile del servizio è rimasto il medesimo, sempre con primo mese gratis.

A partire dal 1° Ottobre 2023, per tutte le nuove attivazioni dal 26 Giugno 2023, come detto ci sarà un aumento di prezzo, in particolare con 50 centesimi di euro in più ogni mese. Nel dettaglio, il prezzo del servizio passerà quindi a 1,99 euro mensili.

Si ricorda che a partire dal 10 Gennaio 2023, è possibile attivare questa opzione anche contestualmente a un cambio piano o a una migrazione della linea.

Inoltre, il servizio è disponibile anche per clienti WindTre Partita IVA ed è attivabile su tutte le tecnologie di rete e indipendentemente dal modem a disposizione. Sono invece escluse le offerte Voce Più, Super Internet Casa e Super Internet Wi-Fi Professional.

Dettagli su WindTre Più Sicuri Casa

Sostanzialmente, Più Sicuri Casa consente di proteggere la navigazione in internet su tutti i dispositivi connessi alla propria linea di rete fissa, bloccando ad esempio malware, virus e link dannosi.

Se il cliente modifica il DNS assegnato da WindTre al modem nel momento in cui si attiva l’opzione, la funzionalità del servizio non viene garantita. Si evidenzia inoltre che, per verificare lo stato dell’opzione e visualizzare il report complessivo delle minacce bloccate, è possibile utilizzare direttamente l’app WindTre.

Con Più Sicuri Casa non è previsto alcun costo di attivazione e il cliente può effettuarne la disdetta in qualsiasi momento, chiamando il 159 o utilizzando l’app o l’area clienti del sito WindTre.

Una volta effettuata l’attivazione, il cliente riceve un SMS di conferma e, in caso di linea fissa già attiva, dovrà procedere con il riavvio del modem. L’operatore specifica inoltre che, in caso di disattivazione della linea fissa, questa opzione aggiuntiva viene disattivata automaticamente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie