Anteprime e RumorsOfferte 5GOfferte per chi non è nato in ItaliaOfferte Per TeWindTre

WindTre Family Unlimited: seconda SIM con Giga illimitati 5G da 9,99 euro al mese

Nei prossimi giorni per alcuni già clienti WindTre saranno disponibili le nuove offerte Family Unlimited e Call Your Country Family Unlimited, attivabili su una seconda SIM e composte anche da minuti illimitati e Giga illimitati in 5G. La prima partirà domani 28 giugno 2023, la versione Call Your Country giovedì 29 giugno 2023.

Fino ad ora, per promuovere l’acquisto di una SIM aggiuntiva, WindTre proponeva principalmente le offerte personalizzate MIA Unlimited, attivabili anche tramite cambio offerta.

Inoltre, in alcuni casi, sono state avviate anche campagne SMS per Full 5G Easy Pay (in precedenza denominata Di Più Full 5G Easy Pay) o altre offerte come Call Your Country Super e Cube Full Easy Pay.

Con il lancio delle nuove Family Unlimited e Call Your Country Family Unlimited, l’operatore ha deciso dunque di rinnovare il suo portafoglio dedicato alle seconde SIM, in particolare sostituendo le offerte MIA Unlimited con prezzi personalizzati e proponendo invece un costo unico per ciascuna offerta.

Non è comunque escluso che, per proporre l’acquisto di una SIM aggiuntiva, verranno avviate anche altre campagne SMS con altre offerte.

Bundle e costi con le nuove WindTre Family Unlimited

In primo luogo, si specifica che le nuove Family Unlimited e Call Your Country Family Unlimited vengono proposte sia con metodo di pagamento automatico Easy Pay che con addebito su credito residuo, in quest’ultimo caso con un prezzo pari a 1 euro in più al mese.

Con l’offerta WindTre Family Unlimited, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile validi anche in 5G con velocità fino a 10 Mbps.

In questo caso, il costo mensile è pari a 9,99 euro al mese con Easy Pay oppure di 10,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Per quanto riguarda invece Call Your Country Family Unlimited, questa comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti internazionali verso alcuni Paesi esteri e Giga illimitati di traffico internet mobile validi anche in 5G con velocità fino a 10 Mbps.

Con questa offerta, il costo mensile è pari a 11,99 euro al mese con Easy Pay oppure di 12,99 euro al mese con credito residuo. Si segnala inoltre che, essendo un’offerta della gamma Call Your Country, può essere attivata soltanto dai già clienti WindTre stranieri selezionati.

Dettagli sull’attivazione e sulle spese iniziali

Come succedeva anche con le MIA Unlimited, i clienti che rientrano nel target delle nuove Family Unlimited e Call Your Country Family Unlimited vengono invitati a recarsi presso un punto vendita WindTre tramite una campagna SMS.

Trattandosi di una promo per SIM aggiuntiva, è necessaria l’attivazione di una nuova SIM ricaricabile (con nuovo numero o in portabilità) al costo di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Per l’offerta Family Unlimited con addebito su credito residuo, il costo di attivazione è di 9,99 euro una tantum. Se invece si sceglie il pagamento Easy Pay, con questa offerta è previsto un costo di attivazione complessivo pari a 49,99 euro, ma il cliente può scegliere in fase di attivazione se pagare tutto in un’unica soluzione oppure versare un anticipo di 9,99 euro e pagare il resto in 24 rate mensili di 1,67 euro ciascuna.

Passando invece all’offerta Call Your Country Family Unlimited, in questo caso il costo di attivazione è pari a 0 euro, ma se il cliente sceglie il pagamento automatico Easy Pay, la restate parte del costo di attivazione viene rateizzata (se il cliente sceglierà questa modalità).

In entrambi i casi, se il cliente sceglie di rateizzare e l’offerta rimane attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene applicato uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà ad essere addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente.

Clausola ISTAT per inflazione e altre info

A partire da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WindTre sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Si ricorda inoltre che da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbero venire preselezionate anche le opzioni aggiuntive Più Sicuri Mobile o Più Sicuri Mobile Pro, con un costo di 0,99 euro al mese o 1,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

Nel caso non fossero interessati all’opzione attivata, i clienti possono comunque effettuarne la disattivazione in un momento successivo.

Come già detto, con i Giga illimitati inclusi con Family Unlimited e Call Your Country Family Unlimited, i clienti possono navigare con velocità fino a 10 Mbps.

In ogni caso, per i clienti WindTre che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative.

Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà in seguito essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Aggiornamento. Si ringrazia S. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.