In questo periodo, i già clienti WINDTRE di rete mobile hanno la possibilità di cambiare offerta scegliendone una della gamma MIA, che nelle versioni con minuti, SMS e Giga presentano ora tutte l’abilitazione alla rete 5G senza costi aggiuntivi.
Nella giornata di oggi, 27 Giugno 2023, WINDTRE ha infatti aggiornato il catalogo delle offerte personalizzate che possono essere proposte ai già clienti selezionati, principalmente nei punti vendita WINDTRE aderenti.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, da oggi il portafoglio MIA con minuti, SMS e Giga prevede sempre il 5G incluso senza costi aggiuntivi, anche sulle offerte con bundle di Giga non illimitati, mentre in precedenza la rete di quinta generazione era presente solo nelle offerte MIA Unlimited con Giga illimitati.
Nel caso di offerte WINDTRE MIA con bundle di Giga limitati, l’attivazione del 5G avverrà mediamente entro 7 giorni dal cambio offerta.
L’attuale portafoglio di offerte MIA dedicato ai già clienti mobile WINDTRE che intendono cambiare offerta sarà valido fino al 24 Luglio 2023, salvo eventuali cambiamenti.
In dettaglio, per la maggior parte dei suoi clienti mobile, WINDTRE propone il portafoglio standard di offerte personalizzate della gamma MIA, sia nelle versioni con addebito su credito residuo che con metodo di pagamento automatico Easy Pay.
Ecco l’attuale lista di offerte WINDTRE MIA su credito residuo del portafoglio standard:
In questo caso, è previsto un costo di attivazione di 9,99 euro una tantum per le versioni con Giga non illimitati, mentre di 0 euro o 2,99 euro una tantum per le MIA Unlimited con Giga illimitati.
Si riportano invece di seguito le offerte standard del portafoglio WINDTRE MIA nelle versioni con metodo di pagamento Easy Pay:
Per le versioni Easy Pay il costo di attivazione è di 9,99 euro, in caso di offerte con Giga non illimitati, oppure di 0 euro o di 2,99 euro per le MIA Unlimited, in entrambi i casi da corrispondere al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato).
Soltanto ad uno specifico target di già clienti WINDTRE può essere proposto il cambio offerta con un portafoglio MIA dedicato, come già fatto in passato, con possibilità di avere un prezzo di 1 euro in più al mese rispetto al costo dell’offerta attualmente attiva.
Ecco dunque le offerte della gamma MIA con metodo di pagamento automatico Easy Pay disponibili per alcuni già clienti WINDTRE selezionati:
Per tutte queste versioni Easy Pay il costo di attivazione è gratuito al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato).
Sempre ad alcuni già clienti selezionati, potranno essere proposte le seguenti offerte della gamma WINDTRE MIA con addebito su credito residuo:
Per queste offerte WINDTRE MIA su credito residuo il costo di attivazione sarà pari a 4,99 euro una tantum per le offerte con bundle di Giga limitato, mentre nel caso delle offerte con Giga illimitati il costo di attivazione è gratuito.
I clienti WINDTRE che attualmente hanno l’addebito su credito residuo possono accedere sia alle versioni MIA su credito residuo che alle versioni Easy Pay. Invece, i clienti con offerte Easy Pay possono accedere solo alle versioni MIA Easy Pay.
La novità del 5G incluso anche con bundle di Giga non illimitati vale per tutti i tipi di offerte MIA con minuti, SMS e Giga, quindi anche le versioni Call Your Country per già clienti WINDTRE stranieri, disponibili con 50, 80 o 150 Giga o Giga illimitati con prezzi a partire da 6,99 euro al mese, e le MIA Easy Pay per clienti con vincolo in scadenza o scaduto, sottoscrivibili con 60 o 100 Giga o Giga illimitati a partire da 5,99 euro al mese.
Continuano invece le offerte MIA per clienti Magnum e Family, disponibili solo nelle versioni MIA Unlimited con Giga illimitati da 9,99 euro al mese, quindi già in precedenza con il 5G incluso.
Sono invece escluse dalla novità del 5G incluso senza costi aggiuntivi le offerte MIA Dati, che rimangono quindi con bundle di solo traffico dati utilizzabili fino in 4G.
Alcune offerte prevedono la modalità Easy Pay, con cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank). Le carte Diners Club non sono più accettate.
Al momento della sottoscrizione dell’offerta MIA personalizzata in versione Easy Pay il cliente potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione che parte da 30 euro oppure non pagare nulla all’attivazione (o pagare l’eventuale costo di anticipo previsto) e ratizzarlo in 24 rate mensili di 1,25 euro.
In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.
Come già indicato, l’offerta MIA Unlimited prevede un limite di velocità di 10 Mbps, mentre MIA Unlimited L una soglia massima di 30 Mbps.
A questo proposito, WINDTRE specifica che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video in HD, videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file. Invece, a detta dell’operatore, con la velocità di 30 Mbps è possibile anche effettuare streaming audio e video in 4K e Full HD ed effettuare file sharing fino a 3.7 MB/s.
La velocità di 10 o 30 Mbps, secondo l’operatore, è riferita all’utilizzo di una singola SIM, eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.
Per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
Si ricorda infine che, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 21 Novembre 2022 per i già clienti WINDTRE che effettuano il cambio offerta, è prevista l’applicazione della nuova clausola ISTAT, con cui l’operatore potrà aumentare (a partire dal 2024) i prezzi mensili delle offerte in base all’inflazione, senza che i clienti possano recedere gratuitamente.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie