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Kena Porta un Amico, in arrivo nuova proroga: sarà disponibile fino al 25 Luglio 2023

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L’operatore virtuale Kena prorogherà nuovamente la sua iniziativa Porta un Amico in Kena, permettendo così ai propri clienti di continuare ad usufruire della possibilità di ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo, offrendo anche 5 euro di ricarica ad ogni utente invitato.

Grazie a questa iniziativa, infatti, i clienti dell’operatore virtuale possono ottenere un totale di 10 rimborsi dal valore massimo di 5 euro ciascuno, invitando amici e conoscenti a passare a Kena condividendo loro un apposito codice invito.

Come raccontato da MondoMobileWeb nei mesi scorsi, in seguito alla proroga precedente, l’iniziativa Porta un Amico in Kena era stata resa disponibile fino al 30 Giugno 2023.

Adesso, invece, l’iniziativa sarà ulteriormente prorogata, salvo cambiamenti, con una nuova scadenza fino al 25 Luglio 2023, data fino alla quale il codice invito potrà ancora essere utilizzato. Si segnala, ad ogni modo, che nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore viene ancora indicata la scadenza precedente, ovvero il 30 Giugno 2023.

Si ricorda, che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

Tramite l’iniziativa Porta un Amico in Kena, dunque, come già spiegato i clienti dell’operatore virtuale, con un’offerta attiva sulla propria SIM, possono invitare altri utenti tramite l’invio di un apposito codice.

Il codice invito, in particolare, può essere richiesto tramite l’Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dal sito ufficiale dell’operatore o, in alternativa, dall’App per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.

In caso di richiesta attraverso il sito, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, per visualizzare il codice invito è sufficiente selezionare la voce “Richiedi codice” presente in alto all’interno della sezione in giallo.

Per richiedere il codice tramite App, invece, bisogna cliccare sul tasto “Richiedi codice” situato nel menu laterale, per poi accedere con il proprio numero di telefono e inserire l’OTP (One Time Password) ricevuto via SMS.

Come specificato sul sito dell’operatore, indipendentemente dal numero di linee mobili intestate, ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice, che può essere condiviso con chiunque.

Oltretutto, nel caso in cui il cliente dimentichi il codice invito, è possibile recuperarlo accedendo nuovamente all’Area Clienti presente sul sito dell’operatore oppure chiamando gratuitamente il servizio clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite App.

Dopo aver ricevuto il codice, l’utente invitato potrà attivare un’offerta Kena, esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.

Per ogni nuova attivazione effettuata in questo modo, il cliente invitante ottiene un rimborso, attribuito come credito residuo, pari al valore dell’offerta sottoscritta, fino ad un massimo di 5 euro, per un totale di 50 euro invitando 10 amici. Una ricarica di massimo 5 euro viene erogata anche all’invitato.

Nello specifico, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta, mentre, per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dall’importo esatto di 5 euro.

Il nuovo cliente può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita, come sul sito ufficiale dell’operatore, tramite l’App Kena, presso i negozi autorizzati o chiamando il Servizio Clienti 181.

Dopo aver sottoscritto l’offerta, inoltre, il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice con altri utenti, in modo da poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.

Ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri utenti senza alcun limite, ma allo stesso tempo, come già accennato, può ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore massimo cumulabile di 50 euro.

Nonostante ciò, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena anche dopo il limite dei 10 rimborsi, avranno comunque diritto al bonus.

Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, gli utenti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto. I già clienti che hanno inviato il codice, invece, devono attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena, per poi rinnovare anche la propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.

In entrambi i casi, quindi, il bonus viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.

Al contrario, se il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.

Ad ogni modo, sia per gli invitanti che per gli invitati, in caso di cambio operatore è possibile mantenere il proprio credito residuo, ma non si ha diritto al passaggio del traffico bonus.

Il rimborso, si ricorda, viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato ad ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta. In questo modo, ad esempio, portando in Kena 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Aggiornamento: tutto confermato.

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