WindTre Rete Fissa

Rimodulazione WINDTRE rete fissa: dal 1° Agosto 2023 aumento di 2 euro al mese per alcuni

Share

Dal mese di Agosto 2023, alcuni clienti di rete fissa WINDTRE saranno impattati da una nuova rimodulazione, che prevede l’aumento del costo mensile di alcune offerte dell’operatore.

L’operatore telefonico lo ha reso noto nella giornata di oggi, 19 Giugno 2023, attraverso la pubblicazione di un’informativa dedicata sul suo sito web, nella sezione WINDTRE Informa, riservata ai clienti con offerte di telefonia fissa.

Secondo quanto viene riportato, i clienti di rete fissa WINDTRE interessati dalla modifica unilaterale di contratto riceveranno una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di Giugno 2023.

Nel dettaglio, la rimodulazione annunciata nelle ultime ore prevede che a partire dal 1° Agosto 2023 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato di 2 euro al mese.

WINDTRE giustifica l’aumento del costo mensile di alcune offerte del segmento fisso affermando che si è reso necessario in seguito alla “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e anche con la “necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

Come esercitare il diritto di recesso con WINDTRE

In ogni caso, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, cioè il nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, i clienti coinvolti che non intendono accettare la rimodulazione potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro il 31 Agosto 2023, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica sul Conto Telefonico.

Per fare ciò, sarà necessario inviare una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”, attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta; punti vendita Wind Tre; tramite il web form presente sul sito WINDTRE.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 Agosto 2023.

Qualora il cliente WINDTRE decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come ad esempio modem, telefono, ecc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie