Vodafone Business estende la partnership con Hyundai per nuovi servizi ai clienti in Europa
Nei giorni scorsi, Vodafone Business e Hyundai Motor Group (HMG) hanno annunciato di aver esteso la partnership strategica attualmente in corso tra le due aziende, con l’obiettivo di fornire nuovi servizi connessi in auto, tra streaming e infotainment, agli utenti in Europa.
In particolare, l’estensione, pluriennale, copre più di 40 paesi in Europa, prevedendo l’inclusione di nuove funzionalità a bordo di una serie di veicoli Hyundai venduti nel continente, a partire dal servizio in auto di streaming audio.
Inoltre, secondo quanto riportato da Vodafone e Hyundai, l’accordo consentirà anche alle due società di esplorare l’implementazione di altre funzionalità in auto, come lo streaming video e l’hotspot WiFi, oltre che di nuovi servizi interattivi.
Di seguito, le parole di Haeyoung Kwon, Vice President, Infotainment Development Center di Hyundai Motor Group, che ha dichiarato:
L’esperienza di guida così come la conosciamo continuerà a cambiare e vogliamo essere in prima linea in questo cambiamento.
Vodafone è un partner di fiducia per Hyundai Motor Group ed è stato determinante nel collegare i conducenti dei nostri veicoli con informazioni pertinenti e in tempo reale al volante.
Grazie alla nostra continua partnership, saremo in grado di trasformare in realtà la nostra visione per il mondo automobilistico del futuro.
Non vediamo l’ora di assistere all’evoluzione di questa partnership in modo da poter realizzare la vera mobilità di Hyundai Motor Group.
Questa, invece, la dichiarazione di Erik Brenneis, Director, IoT, Vodafone Business, che ha affermato:
La connettività all’interno dei veicoli sta diventando universale. In qualità di leader nell’IoT, Vodafone Business è in grado di offrire soluzioni uniche e innovative che guidano l’adozione della tecnologia.
Vodafone e Hyundai danno forma al futuro della mobilità dei veicoli dal 2018 e l’estensione della nostra partnership significa che possiamo migliorare l’esperienza di milioni di altri clienti in tutta Europa.
Nell’ambito del nuovo accordo pluriennale, dunque, Vodafone Business metterà a disposizione le proprie soluzioni di connettività Internet of Things (IoT), nello specifico, per il servizio Connected Car dei modelli Hyundai, Kia e Genesis venduti in Europa.
I clienti europei di Hyundai Motor Group potranno così usufruire di nuovi servizi in auto di streaming audio e video, hotspot WiFi ed altre funzioni interattive, a detta delle due aziende, beneficiando di un accesso “veloce e affidabile”.
I servizi in questione, che spaziano dallo streaming all’infotainment connessi in auto, saranno resi disponibili attraverso la piattaforma IoT globale di Vodafone Business, che supporta già 160 milioni di connessioni.
Dal canto suo, Hyundai Motor Group ha comunicato che offrirà agli automobilisti “un’esperienza più coerente”, oltre che un “maggiore livello di mobilità transfrontaliera”.
Secondo le società, lo scorso anno, nel 2022, la casa automobilistica ha registrato le vendite annuali più alte in Europa, contando su circa 1,1 milioni di unità vendute.
Per Hyundai, quindi, come si legge in una nota, il rinnovo della partnership con Vodafone Business, rappresenta un ulteriore passo all’interno del mercato delle soluzioni innovative per la mobilità.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.