Vodafone Italia

Vodafone Giga Speed: nuovo portafoglio dati da 9,99 euro con 50, 100, 150 o 300 Giga

Share

A partire da oggi, 19 Giugno 2023, Vodafone ha rinnovato il suo portafoglio di offerte solo dati della gamma Giga Speed, in particolare con una semplificazione che mette adesso a disposizione soltanto tre offerte ricaricabili con più Giga rispetto alle precedenti versioni, mentre sono state chiuse le offerte in abbonamento.

Dunque, da oggi non è più possibile attivare le offerte in abbonamento Giga Speed Plus 50 e Giga Speed Plus 100. Inoltre, sempre da oggi, 19 Giugno 2023, è stata chiusa in commercializzazione anche l’offerta Vodafone Casa 4G (offerta solo telefono di casa insieme ad una SIM solo dati).

Invece, le precedenti offerte ricaricabili Giga Speed 20 a 9,99 euro al mese e Giga Speed 50 a 13,99 euro al mese sono state chiuse in commercializzazione per fare spazio alle nuove offerte Giga Speed e Giga Speed Plus con rinnovo mensile, entrambe con più Giga, mentre la Giga Speed Pack è stata rinnovata aumentando il bundle di Giga.

In questo modo, adesso il portafoglio di offerte dati di Vodafone è composto solo da offerte ricaricabili con costi a partire da 9,99 euro al mese, denominate rispettivamente Giga Speed, Giga Speed Plus e Giga Speed Pack, tutte con più Giga rispetto alle precedenti offerte proposte finora dall’operatore.

Le nuove Giga Speed e Giga Speed Plus con rinnovo mensile

In dettaglio, l’offerta Vodafone Giga Speed ha un costo di 9,99 euro al mese e comprende 50 Giga di traffico dati.

Invece, la nuova Vodafone Giga Speed Plus ha un costo di 13,99 euro al mese e include 100 Giga con addebito su credito residuo, oppure 150 Giga se la si attiva con addebito su metodo di pagamento automatico Smart Pay (carta di credito o conto corrente).

Per i nuovi clienti ricaricabili che attivano le nuove Giga Speed e Giga Speed Plus è previsto un costo di attivazione di 10 euro che verrà addebitato insieme al costo del primo mese. In caso di sottoscrizione su una SIM dati Vodafone già attiva, è previsto un costo di attivazione di 19 euro.

Come riportato sul sito dell’operatore, se si attivano online le nuove offerte dati Giga Speed con rinnovo mensile, il costo della SIM sarà gratuito.

Si segnala inoltre che a partire dal 20 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi Vodafone aderenti sarà possibile acquistare in abbinata ad entrambe queste offerte il router 4G Mi-Fi R219 di Vodafone con anticipo di 1 euro e rata di 0 euro.

Nuova Vodafone Giga Speed Pack con 300 Giga per 3 mesi

In alternativa alle nuove offerte ricaricabili con rinnovo mensile, rimane disponibile anche Vodafone Giga Speed Pack, che nella nuova versione lanciata oggi 19 Giugno2023 ha un costo di 29,99 euro una tantum (senza costi di attivazione) e permette di usufruire di 300 Giga di traffico dati per 3 mesi. Al termine dei tre mesi l’offerta si disattiva automaticamente.

In questo caso, il cliente avrà comunque la possibilità di riattivare l’offerta al termine dei tre mesi oppure al termine dei 300 Giga.

Con Giga Speed Pack il cliente potrà quindi usufruire del servizio Riparti che permette di continuare a navigare una volta terminato il traffico dati incluso nell’offerta, semplicemente anticipando il costo del rinnovo.

Ulteriori info

In generale, una volta terminati i Giga inclusi nelle offerte, la navigazione dati sarà bloccata. Le offerte Giga Speed e Giga Speed Plus sono associate al piano base Internet Ricaricabile, mentre per Giga Speed Pack a Internet Ricaricabile Pack.

Le offerte Vodafone SIM solo dati possono essere utilizzate anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con il limite previsto per il traffico dati in base al costo mensile dell’offerta.

Per alcuni paesi Extra UE il cliente potrà attivare il servizio Internet Passport+, che offre 1 Giga a 6 euro al giorno, solo in caso di utilizzo, in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, Canada e USA. Al termine del Giga giornaliero, si pagherà 2 euro ogni 100 Mega utilizzati, fino ad un massimo di 1 Giga in più al giorno.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie