Iniziative Solidali

Tiscali fisso, alluvione Emilia Romagna: sospensione del canone e altre agevolazioni

Share

Per tutto il periodo in cui resterà in vigore lo stato di emergenza causato dalle alluvioni che hanno colpito l’Emilia Romagna nelle scorse settimane, Tiscali ha deciso di mettere a disposizione dei suoi clienti di rete fissa, privati o business, una serie di specifiche agevolazioni.

In primo luogo, se tecnicamente possibile, viene offerto il trasloco gratuito dell’utenza, con eventuale mantenimento della numerazione, laddove applicabile per tipologia di servizio, e con sostituzione gratuita degli apparati in uso al cliente ove danneggiati.

In alternativa, i clienti con immobile definitivamente inagibile possono richiedere il recesso dal contratto senza costi aggiuntivi.

Invece, per i clienti con immobile inagibile soltanto momentaneamente, oltre al trasloco gratuito della linea viene proposta anche la sospensione della fatturazione per un massimo di tre mesi.

Queste nuove iniziative solidali vengono rese disponibili esclusivamente per i clienti Tiscali presenti nei comuni e/o nelle frazioni indicate dall’operatore nel suo sito ufficiale, attraverso un elenco dedicato (ecco il documento completo).

In ogni caso, tutte le agevolazioni sopra riportate verranno applicate su espressa richiesta del cliente, da formulare utilizzando l’apposito modulo “Agevolazioni Tariffarie per eventi calamitosi” (ecco il documento completo) raggiungibile tramite il sito ufficiale di Tiscali.

Insieme al modulo, come spiega l’operatore, deve essere allegata una copia del provvedimento di inagibilità/sgombero emanato dalla competente Autorità in conseguenza agli eventi calamitosi, oltre che una copia fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità dell’intestatario dell’utenza o di un suo legittimo rappresentante.

Ad ogni modo, la documentazione deve essere inviata all’indirizzo e-mail servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it, con oggetto “Agevolazioni Emilia Romagna”.

Tiscali spiega infine che, dopo aver ottenuto l’applicazione dell’agevolazione tariffaria, è necessario comunicare l’eventuale revoca del provvedimento di inagibilità o sgombero utilizzando gli stessi canali.

Editing Maurizio Contina

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie