Kena

Kena: i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora ancora non funzionano per motivi tecnici

Share

Kena, qualche mese prima dello spegnimento della rete 3G di TIM avvenuto a ottobre 2022, ha deciso di introdurre l’abilitazione della tecnologia VoLTE, grazie alla quale è possibile chiamare rimanendo su rete 4G.

Nello stesso periodo di inizio della tecnologia del servizio VoLTE, altri servizi sono stati bloccati per motivi tecnici.

Infatti, a maggio 2022, è iniziata l’abilitazione alla tecnologia VoLTE per i clienti Kena Mobile e di conseguenza per questi clienti i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono stati chiusi per motivi tecnici.

Comunque, da più di un anno, come già raccontato da MondoMobileWeb nel luglio 2022, i servizi di reperibilità non funzionano per motivi tecnici e non si conosce una data di ripristino.

Nel sito ufficiale dell’operatore, nella sezione “Servizi“, per i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora, viene ancora indicata la seguente frase:

ATTENZIONE: Ti informiamo che a partire dal mese di Maggio 2022 non sarà possibile fruire del servizio per motivi tecnici. Provvederemo a ripristinarlo quanto prima e sarà nostra cura informarti dell’avvenuta risoluzione.

Per il servizio di segreteria telefonica, il secondo brand di TIM, specifica che per adesso è possibile attivare o disattivare questo servizio esclusivamente dal proprio telefonino.

Anche in questo caso, Kena riporta la data di partenza della problematica specificando che parte da maggio 2022, e comunica al cliente che quando le funzionalità complete del servizio saranno ripristinate informeranno i clienti dell’avvenuta risoluzione.

Ecco la frase:

ATTENZIONE : Ti informiamo che a partire dal mese di Maggio 2022 sarà possibile attivare o disattivare il servizio esclusivamente dal proprio telefono. Provvederemo a ripristinare le funzionalità complete del servizio e sarà nostra cura informarti dell’avvenuta risoluzione.

Il servizio di reperibilità Lo Sai permette al cliente di sapere chi ha cercato di contattarlo mentre il proprio dispositivo era spento, occupato o fuori copertura. Nel momento in cui il telefonino sarà nuovamente raggiungibile, il cliente dovrebbe ricevere un SMS gratuito in cui sarà contenuto un elenco con le chiamate ricevute e la rispettiva data e ora.

L’altro servizio di reperibilità Chiama Ora, complementare al precedente, permette al cliente di essere avvisato, tramite un SMS, quando il numero Kena precedentemente contattato senza successo sarà nuovamente disponibile.

L’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi in tutte le offerte proposte dall’operatore mobile Kena. Tuttavia, l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

Aggiornamento

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie