ho.

ho. Mobile compie 5 anni: le novità dell’ultimo anno del secondo brand di Vodafone Italia

Share

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand consumer di Vodafone Italia, festeggia oggi, 22 Giugno 2023, il suo quinto compleanno dal debutto sul mercato italiano della telefonia mobile. In quest’ultimo anno di attività sono stati introdotti diversi nuovi servizi e anche una nuova campagna pubblicitaria.

L’operatore semivirtuale ho. Mobile, che appartiene alla società VEI (acronimo di Vodafone Enabler Italia) controllata dal Gruppo Vodafone, aveva debuttato proprio il 22 Giugno 2018 quando, a meno di un mese dall’arrivo di Iliad in Italia, è stata messa online sul suo sito ufficiale la prima offerta lancio.

Già nei giorni scorsi, a partire dal 19 Giugno 2023, l’operatore aveva aggiornato il suo sito web facendo riferimento al quinto compleanno, in particolare lanciando nuovamente le offerte operator attack ho. 230 Giga a 9,99 euro al mese e ho. 180 Giga a 7,99 euro al mese.

Inoltre, sempre dal 19 Giugno 2023, ho. Mobile ha lanciato su TikTok la challenge #ho5anni, con cui si potrà realizzare un video a tema sul quinto anniversario con la possibilità di entrare nel montaggio della prossima campagna di ho. Mobile.

Secondo gli ultimi dati finanziari di Vodafone presentati a Maggio 2023, a quasi cinque anni dal lancio sul mercato italiano della telefonia mobile, il brand ho. Mobile aveva ormai superato le 3 milioni di utenzeNello stesso periodo del 2022, in vista dei suoi 4 anni, le utenze mobile dell’operatore virtuale si attestavano invece a 2,8 milioni, per cui anche nel suo quinto anno di attività ho. Mobile ha continuano a crescere.

Si ricorda che, appoggiandosi alla rete mobile Vodafone in 2G e 4G, con velocità fino a 30 o 60 Mbps, l’operatore virtuale attualmente si occupa solo del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile.

I primi quattro anni di ho. sono stati caratterizzati prima dall’inserimento sul mercato per “arginare” Iliad Italia, poi dall’introduzione di diversi nuovi servizi e anche di promozioni e partnership dedicate nel secondo anno, poi da un terzo anno travagliato a causa del furto di alcuni dati che aveva coinvolto alcuni clienti, e da un quarto anno senza particolari novità in cui sono state consolidate le offerte e le varie iniziative attive oltre al rinnovamento della comunicazione pubblicitaria.

Invece, il quinto anno di vita di ho. Mobile appena trascorso ha visto l’operatore virtuale introdurre nuovi servizi utili per i suoi clienti, come ad esempio ho.+ e l’attivazione della SIM tramite SPID, ma anche un nuovo spot pubblicitario, oltre ad aver continuato a proporre le sue offerte mobile insieme a varie iniziative.

Le novità e le iniziative del quinto anno di ho. Mobile

In questo ultimo anno, subito dopo aver festeggiato i 4 anni di attività, ho. Mobile aveva lanciato nel mese di Luglio 2022 ho. Uno Shop, uno shop online dedicato in cui è possibile acquistare alcuni prodotti di merchandising dell’operatore, fra cui T-shirt, tazze, borracce e altri oggetti, ognuno con delle scritte che utilizzano un gioco di parole con il nome ho.

In seguito, a Dicembre 2022, ho. Mobile ha annunciato di aver esteso anche ai punti vendita l’iniziativa “Soddisfatti ho. Rimborsati”, dopo averla proposta inizialmente solo online, con cui è possibile provare per 30 giorni l’operatore telefonico e, in caso di insoddisfazione, di richiedere il rimborso dei propri acquisti.

Una delle novità più importanti introdotte durante il quinto anno di attività di ho. Mobile è il nuovo programma di fidelizzazione a pagamento denominato ho.+, reso disponibile a partire dal 12 Gennaio 2023.

Grazie ad ho.+, che ha un costo di 1,99 euro al mese, è possibile ottenere una serie di sconti in partnership e anche aumentare il limite di velocità di download per chi ha un’offerta limitata a 30 Mbps grazie ad ho. Il Turbo, in modo da ottenere una velocità massima pari a 60 Mbps.

Inoltre, ho. Il Turbo è disponibile anche singolarmente al costo di 1,49 euro al mese, senza però gli sconti del catalogo di ho.+.

Fra le iniziative realizzate in quest’ultimo anno da ho. Mobile si ricorda ad esempio la SIM in omaggio allegata a TV Sorrisi e Canzoni in alcune regioni, o anche le promo winback proposte ad alcuni ex clienti con in più anche una ricarica omaggio. In più, l’operatore virtuale ha continuato ad utilizzare gli Sticker per regalare promozioni in partnership ai suoi clienti in occasione di alcune ricorrenze.

Come già accennato, nei mesi scorsi, dal 21 Marzo 2023, ho. Mobile ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria per la TV e per i social, che vede protagonista il TikToker Fabio Farati, in arte Faffapix, con il nuovo claim “io ho. e tu?.

Altra novità importante nell’ambito dei servizi disponibili per i clienti ho. è stata introdotta dal mese di Maggio 2023, quando è stata resa disponibile una nuova modalità di attivazione della SIM in caso di acquisto online con consegna a domicilio, ossia con il riconoscimento dell’intestatario tramite autenticazione con SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale), in affiancamento alla videoidentificazione già utilizzata in precedenza.

Grazie a questa modalità si riducono ulteriormente i tempi per l’attivazione della SIM, in quanto non è necessario attendere la verifica da parte di un operatore del video e dei documenti inviati, ma una volta aver effettuato l’accesso con SPID la SIM ho. Mobile sarà subito attiva.

Infine, più di recente, dal 15 Maggio 2023, è stato introdotto un nuovo servizio, denominato ho. Il numero che voglio, che permette anche a tutti i già clienti ho. Mobile di scegliere un numero di telefono personalizzato, mentre negli anni scorsi questa possibilità era disponibile solo nei punti vendita per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero.

In questo modo, chiamando il Servizio Clienti 192121, tutti i già clienti dell’operatore virtuale possono creare un numero di telefono personalizzato scegliendo la combinazione che si preferisce (se disponibile) partendo da uno dei prefissi assegnati ad ho. Mobile.

La prima personalizzazione del numero è gratuita, mentre eventuali personalizzazioni successive avranno un costo di 10 euro, salvo eventuali limiti decisi dall’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie