Fastweb

Fastweb Mobile Full a 8,95 euro al mese: nuovo spot per la sfida tra Mare e Montagna

Share

Per promuovere la sua offerta Fastweb Mobile Full con 200 Giga a 8,95 euro al mese, in questi giorni Fastweb ha lanciato un nuovo spot pubblicitario con protagonisti l’arrampicatrice Laura Rogora e il nuotatore Nicolò Martinenghi, entrambi testimonial dell’operatore già da alcuni mesi.

Sul profilo YouTube dell’operatore, il nuovo spot è stato caricato il 12 Giugno 2023, in particolare in due versioni rispettivamente da 15 secondi e 6 secondi.

Durante la stessa giornata, il video promozionale è stato pubblicato anche su Facebook, Twitter e Instagram, in delle versioni dedicate dove viene pubblicizzata solo la rete mobile Fastweb in generale, senza alcun riferimento all’offerta Fastweb Mobile Full. In questo caso, nei post è presente il seguente testo: “È iniziata la Grande sfida che connette l’Italia e riguarda anche te: Mare o Montagna? Continua a seguirci!”.

Si segnala inoltre che, oltre che in televisione, la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla scelta tra mare e montagna è presente anche in radio.

Il nuovo spot della campagna “Tu sei Futuro”

Come raccontato da MondoMobileWeb, a inizio Gennaio 2023 Fastweb aveva dato il via alla sua nuova campagna istituzionale “Tu sei Futuro, mandando in onda in TV uno spot pubblicitario con protagonisti il campione di tennis Jannik Sinner e una squadra di nuovi testimonial.

In particolare, al fianco di Jannik Sinner, la campagna vedeva altrettanti giovani atleti italiani come Antilai Sandrini, Nicolò Martinenghi, Riccardo Pianosi, Laura Rogora e Massimiliano Piffaretti, che sono entrati così a far parte del cast di testimonial dell’operatore.

Nel nuovo spot lanciato il 12 Giugno 2023, per rappresentare appunto la sfida tra mare e montagna, tematica principale della nuova campagna pubblicitaria, come detto sono presenti l’arrampicatrice Laura Rogora e il nuotatore Nicolò Martinenghi.

Come negli scorsi spot lanciati ad Aprile 2023, continua ancora il claim “Tu sei Futuro”. Si evidenzia inoltre che, anche in questa nuova pubblicità, viene fatto riferimento al premio Ookla come rete più veloce d’Italia nel secondo semestre del 2022.

Nel nuovo spot dedicato, la voce narrante recita come di seguito: “Il Futuro? Ti aspetta nella sfida dell’estate. Scegli fra un Mare o una Montagna di Giga. Con Fastweb, premiata da Ookla come la rete mobile più veloce d’Italia, hai 200 Giga a 8,95 euro al mese. Con Fastweb Mobile, tu sei futuro!”

Per quanto riguarda i due testimonial, si ricorda che l’arrampicatrice Laura Rogora è stata vincitrice della Coppa del Mondo di arrampicata sportiva del 2020 in Francia e prima donna al mondo a scalare, nel 2021, una via classificata 9b/+ (la massima difficoltà a livello femminile).

Il nuotatore Nicolò Martinenghi, invece, è stato campione del mondo nei 100 metri rana ai Mondali di vasca lunga a Budapest del 2022 e vincitore di tre ori e un argento agli Europei 2022 di Roma.

Dettagli principali su Fastweb Mobile Full

Con l’offerta Fastweb Mobile Full, sono inclusi ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al costo di 8,95 euro al mese.

Come con tutto il resto del portafoglio mobile Fastweb, sono inclusi anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

Inoltre, il traffico voce incluso è valido anche per le chiamate internazionali, nello specifico verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan e Ungheria.

Oltre a queste destinazioni, le chiamate possono essere effettuate anche verso i numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania e USA, mentre solo verso numeri mobile della Lettonia.

Nonostante nel sito ufficiale dell’operatore non sia presente alcuna scadenza, nelle note del nuovo spot viene indicato che questa offerta rimarrà valida fino al 30 Giugno 2023, salvo cambiamenti.

In ogni caso, online e tramite Servizio Commerciale 146 è previsto un costo iniziale di 18,95 euro, composto da una prima ricarica per coprire il primo mese dell’offerta e dal costo della nuova SIM pari a 10 euro. Negli altri canali di vendita si paga invece una spesa iniziale di 20 euro, composta da 10 euro per la prima ricarica e 10 euro per la nuova SIM ricaricabile.

Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, in caso di adesione online con ritiro presso alcuni punti vendita, è previsto un contributo della SIM pari a 7,95 euro.

Se il cliente Fastweb sceglie come metodo di pagamento “ricarica manuale“, in realtà sta comunicando come metodo di pagamento il bollettino postale.

Infatti, come viene riportato nell’area clienti del sito ufficiale dell’operatore, nella sezione “cambia metodo di pagamento” il cliente visualizza la voce “stai pagando con Bollettino postale“.

Quindi, se il cliente rimane senza credito e decide di non ricaricare, si può ritrovare a domicilio un avviso di pagamento tramite bollettino postale.

Si ringrazia Cinzia per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie