Vodafone Rete Fissa

Vodafone, nuovo avviso e chiamata ai clienti FWA Indoor che usano la linea in altri indirizzi

Share

Vodafone Italia sta continuando ad avvisare anche in questo mese di Giugno 2023 i clienti di rete fissa con offerte FWA Indoor che usano il servizio in indirizzi diversi da quello indicato inizialmente, in particolare inviando una seconda comunicazione via email seguita da una chiamata per supportare l’eventuale cambio dell’indirizzo.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nel mese di Maggio 2023 Vodafone aveva inviato una prima comunicazione ad alcuni suoi clienti di rete fissa con offerta di tipo FWA Indoor, per avvisarli che non stanno utilizzando il servizio presso l’indirizzo indicato in fase di attivazione.

Si tratta in particolare di clienti Vodafone che utilizzano la propria offerta FWA Indoor per la maggior parte del tempo in un indirizzo differente da quello indicato inizialmente.

Rispetto alla soluzione FWA Outdoor, che è maggiormente vincolata dall’antenna installata all’esterno dell’abitazione, la soluzione Indoor consiste semplicemente in un modem da interno (che integra anche la SIM e l’antenna per ricevere il segnale), per cui è più facile che il cliente possa spostare il modem con all’interno la SIM per utilizzare il servizio altrove.

Tuttavia, si ricorda che, secondo le Condizioni Generali di Contratto, le offerte Vodafone in tecnologia FWA (Fixed Wireless Accessdella gamma Casa Wireless, sia Indoor che Outdoor, possono essere utilizzate soltanto presso l’indirizzo fornito al momento della sottoscrizione del contratto.

Se invece si utilizza l’offerta FWA in un indirizzo differente da quello indicato in fase di sottoscrizione, il servizio potrebbe non funzionare correttamente.

La medesima limitazione vale anche per l’offerta Vodafone Casa Wireless Ricaricabile, il cui router 4G incluso (quindi di fatto una soluzione Indoor) è utilizzabile solo presso l’indirizzo dichiarato dal cliente in fase di chiamata di collaudo. Pertanto, Vodafone potrà inibire l’utilizzo del servizio Ricaricabile ogni qual volta venga utilizzato presso un indirizzo diverso.

La seconda comunicazione via email e la chiamata da parte di Vodafone

Dopo la prima comunicazione nel mese di Maggio 2023, lo scorso 13 Giugno 2023 è stata inviata una nuova comunicazione da parte di Vodafone, indirizzata sempre ai clienti FWA Indoor che non utilizzano regolarmente il servizio FWA presso l’indirizzo comunicato in fase di sottoscrizione del contratto.

Anche in questo caso ai clienti è stato ricordato che questo tipo di utilizzo non è consentito dalle condizioni contrattuali.

In più, a partire dal 14 Giugno 2023, Vodafone ha avviato anche una campagna outbound, con cui l’operatore contatta telefonicamente tutti i clienti FWA Indoor che hanno ricevuto la comunicazione via email, in modo da verificare il corretto indirizzo associato al servizio FWA e ricevere supporto in caso fosse necessario cambiare indirizzo.

Dunque, il cliente Vodafone FWA che ha ricevuto la comunicazione nei giorni scorsi non dovrà fare altro che aspettare la chiamata da parte del Servizio Clienti dell’operatore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie