Offerte FWA e WiFiVodafone Rete Fissa

Vodafone, nuovo avviso e chiamata ai clienti FWA Indoor che usano la linea in altri indirizzi

Vodafone Italia sta continuando ad avvisare anche in questo mese di Giugno 2023 i clienti di rete fissa con offerte FWA Indoor che usano il servizio in indirizzi diversi da quello indicato inizialmente, in particolare inviando una seconda comunicazione via email seguita da una chiamata per supportare l’eventuale cambio dell’indirizzo.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nel mese di Maggio 2023 Vodafone aveva inviato una prima comunicazione ad alcuni suoi clienti di rete fissa con offerta di tipo FWA Indoor, per avvisarli che non stanno utilizzando il servizio presso l’indirizzo indicato in fase di attivazione.

Si tratta in particolare di clienti Vodafone che utilizzano la propria offerta FWA Indoor per la maggior parte del tempo in un indirizzo differente da quello indicato inizialmente.

Rispetto alla soluzione FWA Outdoor, che è maggiormente vincolata dall’antenna installata all’esterno dell’abitazione, la soluzione Indoor consiste semplicemente in un modem da interno (che integra anche la SIM e l’antenna per ricevere il segnale), per cui è più facile che il cliente possa spostare il modem con all’interno la SIM per utilizzare il servizio altrove.

Tuttavia, si ricorda che, secondo le Condizioni Generali di Contratto, le offerte Vodafone in tecnologia FWA (Fixed Wireless Accessdella gamma Casa Wireless, sia Indoor che Outdoor, possono essere utilizzate soltanto presso l’indirizzo fornito al momento della sottoscrizione del contratto.

Se invece si utilizza l’offerta FWA in un indirizzo differente da quello indicato in fase di sottoscrizione, il servizio potrebbe non funzionare correttamente.

La medesima limitazione vale anche per l’offerta Vodafone Casa Wireless Ricaricabile, il cui router 4G incluso (quindi di fatto una soluzione Indoor) è utilizzabile solo presso l’indirizzo dichiarato dal cliente in fase di chiamata di collaudo. Pertanto, Vodafone potrà inibire l’utilizzo del servizio Ricaricabile ogni qual volta venga utilizzato presso un indirizzo diverso.

La seconda comunicazione via email e la chiamata da parte di Vodafone

Dopo la prima comunicazione nel mese di Maggio 2023, lo scorso 13 Giugno 2023 è stata inviata una nuova comunicazione da parte di Vodafone, indirizzata sempre ai clienti FWA Indoor che non utilizzano regolarmente il servizio FWA presso l’indirizzo comunicato in fase di sottoscrizione del contratto.

Anche in questo caso ai clienti è stato ricordato che questo tipo di utilizzo non è consentito dalle condizioni contrattuali.

In più, a partire dal 14 Giugno 2023, Vodafone ha avviato anche una campagna outbound, con cui l’operatore contatta telefonicamente tutti i clienti FWA Indoor che hanno ricevuto la comunicazione via email, in modo da verificare il corretto indirizzo associato al servizio FWA e ricevere supporto in caso fosse necessario cambiare indirizzo.

Dunque, il cliente Vodafone FWA che ha ricevuto la comunicazione nei giorni scorsi non dovrà fare altro che aspettare la chiamata da parte del Servizio Clienti dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.