OpNetTelco ItaliaTiscali

Tessellis: OpNet e altre società si impegnano a sottoscrivere l’aumento di capitale

Nei giorni precedenti, Tessellis ha comunicato di aver ricevuto, da parte di alcuni dei suoi azionisti, tra cui anche OpNet, delle manifestazioni di impegno a sottoscrivere le azioni rivenienti dall’aumento di capitale, deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Società lo scorso 11 Maggio 2023.

Nello specifico, il primo impegno pervenuto a Tessellis, annunciato dalla stessa società il 13 Giugno 2023, è stato da parte di OpNet S.p.A., la nuova identità di brand che l’ormai ex Gruppo Linkem ha adottato in seguito allo scorporo del suo ramo retail, nonché azionista di maggioranza di Tessellis (ex Gruppo Tiscali).

In particolare, l’impegno di sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte di OpNet, per un importo pari a 7 milioni di euro, oltre a non essere supportato da alcuna garanzia, risulta subordinato ad alcune condizioni.

La prima tra queste, stabilisce un prezzo di sottoscrizione che non dovrà superare un valore pari a 0,50 euro per azione. La seconda, invece, prevede da parte di OpNet l’ottenimento dell’autorizzazione al completamento dell’operazione da parte delle sue banche finanziatrici, ai sensi degli accordi in essere con le stesse.

Secondo quanto specificato da Tessellis, nel caso in cui quest’ultimo presupposto dovesse avverarsi entro la conclusione del periodo di offerta, OpNet dovrà adempiere al proprio impegno sottoscrivendo parzialmente i diritti di opzione che le spettano.

Se, invece, l’autorizzazione delle banche dovesse pervenire successivamente al termine del periodo di offerta, oltre che entro la scadenza per l’esecuzione dell’aumento di capitale, prevista per il 31 luglio 2023, la società di telecomunicazioni potrà sottoscrivere le azioni eventualmente rimaste inoptate, in conclusione all’offerta in borsa dei diritti di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 3, del Codice Civile.

In questo caso, la lettera di impegno ricevuta da Tessellis prevede che la sottoscrizione delle azioni avvenga entro il secondo giorno di mercato aperto, successivo al verificarsi della condizione.

Tiscali Tessellis

Come comunicato dalla stessa Tessellis, inoltre, sono in corso delle interlocuzioni anche con altri azionisti, oltre a OpNet, così come con soggetti terzi istituzionali, che hanno manifestato il proprio interesse alla sottoscrizione dell’aumento di capitale.

Il 14 Maggio 2023, infatti, l’ex Gruppo Tiscali ha annunciato di aver ricevuto due ulteriori manifestazioni di impegno, stavolta da parte delle società CC & Soci S.r.l. e Drag S.r.l., per sottoscrivere una parte delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato l’11 Maggio 2023.

Allo stesso modo di OpNet, entrambi gli impegni di sottoscrizione non sono supportati da alcuna garanzia, risultando subordinati alla condizione che stabilisce un prezzo di sottoscrizione delle azioni non superiore a 0,50 euro ciascuna.

Per quanto riguarda CC & Soci, questa si è impegnata a sottoscrivere l’aumento di capitale di Tessellis per un importo pari a 1 milione di euro.

La società, oltretutto, ai sensi dell’art. 2441, comma 3, del Codice Civile, sottoscriverà le azioni eventualmente rimaste inoptate una volta conclusa l’offerta in borsa dei diritti di opzione, entro il secondo giorno di mercato aperto successivo all’esito dell’offerta in borsa dell’inoptato.

Drag S.r.l., invece, si è impegnata a sottoscrivere le azioni rivenienti dall’aumento di capitale per un importo pari a 150.000 euro.

Quest’ultima società, dunque, ottempererà al proprio impegno sottoscrivendo i diritti di opzione ad essa spettanti.

Ad oggi, Drag S.r.l. possiede una partecipazione pari allo 0,24% del capitale sociale di Tessellis. All’interno della stessa, Davide Rota, Amministratore Delegato di Tiscali, possiede il 70% del capitale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.