Da oggi 14 giugno 2023 l’operatore virtuale di telefonia mobile NTMobile ha deciso di cambiare la sua carta servizi, annunciando anche la possibilità di utilizzare tethering nelle proprie SIM.
Nelle scorse ore NTMobile ha avviato una campagna via SMS con il seguente testo:
“Gentile Cliente, la informiamo che la Carta dei Servizi è stata aggiornata, la preghiamo di prendere visione delle modifiche al seguente link ntmobile.it/per-i-consumatori“
Nei servizi supplentari, oltre la segreteria telefonica centralizzata, il trasferimento di chiamata, l’avviso di chiamata, il servizio di reperibilità SMS Lo Sai, nel paragrafo 4 è stata aggiunta una voce dedicata al tethering (ecco il documento completo).
Nel dettaglio è stato aggiunto questo testo:
“Tethering; ai sensi della delibera Agcom n. 68/18/CONS e seguente Regolamento (UE) 2015/2120 e delle “BEREC Guidelines on the Implementation of the Open Internet Regulation” BoR (22) 81”.
Fino ad ieri 13 giugno 2023, come raccontato più volte da MondoMobileWeb grazie alle segnalazione dei suoi lettori e della sua community, il servizio tethering o hotspot non era ufficialmente disponibile.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb (consumatori e/o rivenditori) a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
NTMobile è un marchio di Nextus Telecom. L’infrastruttura della rete radiomobile utilizzata da NTMobile per l’erogazione del servizio di comunicazione mobile e personale è messa a disposizione alle condizioni previste da un apposito contratto di accesso e di fornitura di servizi wholesale, da Vodafone Italia e dall’aggregatore tecnico Plintron.
Con le sue offerte, l’operatore virtuale consente di raggiungere una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
La numerazione associata alla SIM NTMobile ha una durata di 12 mesi decorrenti dall’ultima operazione di ricarica o, in assenza di ricarica, dalla data di attivazione. In caso di mancata ricarica della SIM Mobile per 12 mesi consecutivi, la SIM avrà accesso limitato al Servizio per ulteriori trenta giorni, durante i quali il cliente NTMobile potrà solo ricevere telefonate, SMS, MMS in territorio italiano e chiamare i numeri di emergenza.
Decorso il suddetto termine di 30 giorni, senza che siano state effettuate operazioni di ricarica, la SIM Mobile e la numerazione ad essa associata saranno disattivate. La numerazione potrà essere riattivata entro un ulteriore periodo di 11 mesi contattando il servizio assistenza clienti dell’operatore virtuale. Trascorsi i suddetti 11 mesi non sarà più possibile riattivare la numerazione.
Si ringraziano Cinzia e Massimo per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie