Nel rispetto del lutto nazionale proclamato in onore di Silvio Berlusconi, Iliad ha deciso di spostare l’inaugurazione del nuovo Store di Cosenza al 15 Giugno 2023.
L’annuncio arriva mediante una nota stampa dello stesso operatore che, come già raccontato da MondoMobileWeb, aveva inizialmente programmato per la mattinata del 14 Giugno 2023, l’inaugurazione del proprio primo store nella città di Cosenza.
Per rendere omaggio all’appena scomparso Silvio Berlusconi, spentosi nella mattinata di ieri, 12 Giugno 2023, all’età di 86 anni, il Governo ha però deciso di proclamare il lutto nazionale per la giornata di mercoledì 14 Giugno 2023.
Pertanto, il quarto operatore di rete mobile Iliad, ha optato per lo slittamento dell’inaugurazione, ma non per l’apertura del prossimo store. Questo significa che il primo Store di Cosenza aprirà comunque il 14 Giugno 2023, ma sarà inaugurato il giorno successivo, ovvero il 15 Giugno 2023.
In occasione dell’inaugurazione verranno distribuiti dei gadget in omaggio a tutti coloro che si recheranno in negozio e, a partire dalle ore 17:00, inizieranno anche dei festeggiamenti con musica, brindisi e alcune sorprese.
Attualmente, a Cosenza, come anche in tutta la regione Calabria, non era ancora presente alcun negozio flagship dell’operatore, ma soltanto Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express.
Con questa nuova apertura, comunicata dall’operatore il 12 Giugno 2023, a distanza di alcuni mesi dalla pubblicazione degli annunci lavorativi, verrà inaugurato dunque non solo il primo Store della città calabrese, ma anche quello dell’intera regione.
Il nuovo Iliad Store di Cosenza verrà aperto in Corso Mazzini 162, ad angolo con Via Giuseppe Galliano, dove durante l’allestimento e per annunciare l’arrivo del negozio, Iliad ha affisso un cartellone riportante la frase in dialetto locale “Addì c’è iliad c’è crianza”, a sostituzione del detto “Addì c’è panza c’è crianza”.
Quest’ultima frase può essere tradotta letteralmente in “dove c’è pancia c’è creanza”, un modo per dire che la persona in carne è vista di buon occhio perché la si pensa in salute e facoltosa.
Con questo nuovo negozio a Cosenza,, la rete di vendita di Iliad arriverà a quota 38 Store attivi, insieme agli oltre 4000 punti vendita in tutta Italia tra SIMBOX, Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express.
Si ricorda comunque che, nel corso dei prossimi mesi, Iliad inaugurerà anche i primi flagship store delle città di Parma, Pavia, Varese, Reggio Emilia, La Spezia, Ferrara, Vicenza e Caserta.
In questo modo, il quarto operatore potrà così raggiungere un totale di almeno 46 punti vendita flagship in tutta Italia.
Segue un breve riepilogo degli Iliad store attualmente operativi sul territorio nazionale, ai quali dal 15 Giugno 2023 (salvo eventuali cambiamenti) si aggiungerà anche il primo punto vendita di Cosenza:
Si rammenta che all’interno degli Iliad Store, i nuovi clienti hanno la possibilità si sfruttare le SIMBOX, che in questo caso, differentemente da quanto accade nei Corner, sono sempre accompagnate anche dagli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi in fase di post-vendita.
Si evidenzia inoltre che, dal mese di Ottobre 2022, Iliad ha avviato l’installazione (soprattutto nei nuovi Store e Corner) di un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo utilizzato fin dal 2018.
Per il mercato consumer, attraverso le SIMBOX presenti negli Store vengono proposte sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.
Ad oggi, per quanto concerne il mobile, Iliad permette di attivare le seguenti tre offerte principali con minuti, SMS e traffico dati:
In più, è sempre disponibile anche Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), composta esclusivamente da 300 Giga di traffico internet mobile mensile fino in 4G e 4G+, al costo di 13,99 euro al mese.
Con questa offerta solo dati non è previsto alcun bundle di traffico voce ed SMS, ma attraverso il piano tariffario base incluso nella SIM, i clienti possono effettuare chiamate e inviare messaggi con un costo di 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.
Passando invece alla rete fissa, attualmente l’operatore propone la cosiddetta Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto), con inclusa una connessione internet illimitata in FTTH, il modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.
In caso di convergenza con un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, è previsto un costo pari a 19,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese.
In entrambi i casi, i nuovi clienti che decidono di sottoscrivere questa offerta devono sostenere anche un costo di installazione una tantum, pari a 39,99 euro.
Si ricorda che, in seguito al lancio avvenuto il 4 Maggio 2023, adesso negli Store Iliad è possibile attivare anche Iliadbusiness, l’offerta mobile di Iliad Italia dedicata ad aziende e Partite IVA. A tal proposito, presso i punti vendita è presente anche un bancone dedicato, con il relativo logo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie