Sky Wifi

Sky, cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi: annullato l’evento per i 20 anni in Italia

Share

Per rendere omaggio all’appena scomparso Silvio Berlusconi, spentosi nella mattinata di oggi, 12 Giugno 2023, all’età di 86 anni, Sky Italia ha deciso di annullare la due giorni di festeggiamenti dedicata ai suoi primi 20 anni di attività, prevista per il 14 e 15 Giugno 2023 a Milano.

Ad annunciarlo è stata la stessa Sky, con una nota stampa in cui ha espresso il suo cordoglio per la morte del politico e imprenditore italiano, quattro volte Presidente del Consiglio alla guida di tre legislature tra il 1994 e il 2012.

Di seguito, le parole di Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, che ha dichiarato:

Silvio Berlusconi è stato un grande personaggio che ha scritto pagine importanti della storia di questo Paese e protagonista del mondo della politica, dei media e dello sport.

Oggi, nel giorno della sua scomparsa, vogliamo rendere omaggio al fondatore di una realtà che, per anni, ci ha stimolato a fare sempre di più e meglio, e manifestare la nostra vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in occasione del suo ventesimo compleanno, Sky Italia aveva infatti programmato, per le due giornate del 14 e 15 Giugno 2023, un evento gratuito e aperto a tutti, nel corso del quale ospiti italiani e internazionali avrebbero discusso, all’interno della cornice della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale a Milano, sulle sfide dell’industria creativa e televisiva.

L’evento, in particolare, prevedeva la presenza di alcuni personaggi provenienti dal mondo della politica, dell’economia, dello sport, della cultura, dell’industria, della scienza e dello spettacolo, che si sarebbero raccontati e confrontati su nuove prospettive e scenari futuri.

La due giorni di interviste e approfondimenti, il cui accesso al pubblico era disponibile fino ad esaurimento posti, sarebbe stata trasmessa anche in diretta TV sui canali 501 e 251 di Sky, oltre che in streaming sui canali digital di Sky TG24 e Sky Sport.

Tra alcuni degli ospiti annunciati inizialmente dall’azienda, che avrebbero partecipato all’evento con i loro interventi, figurano il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, la Gialappa’s Band Marco Santin e Giorgio Gherarducci, gli chef stellati e giudici di MasterChef Italia Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, lo scrittore e presentatore televisivo Carlo Lucarelli e i registi Matteo Garrone e Stefano Sollima.

E ancora, per il mondo dello sport e delle istituzioni, sarebbero stati presenti all’iniziativa di Sky, Paolo Banchero, stella del basket NBA, Sofia Goggia, campionessa olimpica di sci, Sara Simeoni, campionessa olimpica di salto in alto a Mosca 1980, Bebe Vio, campionessa paralimpica di fioretto, Valentina Vezzali, campionessa olimpica di scherma già Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con Delega allo Sport, Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Margherita Cassano, Presidente della Corte di Cassazione, Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, Elly Schlein, Segretaria del PD, Silvana Sciarra, Presidente della Corte Costituzionale e Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito.

Inoltre, il 9 Giugno 2023, Sky Italia aveva comunicato la presenza di ulteriori ospiti, prevedendo la partecipazione alle due giornate di festeggiamenti anche del pilota di MotoGP Francesco Bagnaia, del cantautore Lucio Corsi, dei calciatori Alessandro Del Piero e Francesco Totti,  del tennista Fabio Fognini, della vincitrice degli US Open 2015 di tennis Flavia Pennetta e dello storyteller Sky Sport Federico Buffa, ma anche di Alessandro Bratti, Segretario Generale dell’Autorità Distrettuale del Fiume Po MiTE, Carlo Calenda, Segretario di Azione, Samantha Cristoforetti, astronauta ESA, Abdul Hamid Mohammed Dbeibeh, Premier ad Interim della Libia, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Andrea Gullotta, Copresidente Memorial Internazionale, Mikhail Khodorkovsky, tra i maggiori oppositori politici di Putin, Arturs Krišjānis Kariņš, Premier della Lettonia, Ignazio La Russa, Presidente del Senato, Carlo Nordio, Ministro della Giustizia, Matteo Renzi, Presidente di Italia Viva e Daniela Santanchè, Ministro del Turismo.

A chiudere le due giornate, ci sarebbe stato l’evento speciale INCONTRO CON LORENZO, un appuntamento che avrebbe visto il cantante Lorenzo Jovanotti salire sul palco nel corso della serata del 15 Giugno 2023.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: da oggi 15 Gennaio 2025 dismessi i Numeri Verdi Fax 800600119 e 800000187

A partire da oggi, 15 Gennaio 2025, non sono più disponibili i Numeri Verdi delle…

15 Gennaio 2025

WindTre chiude ufficialmente i servizi tramite stringhe come *123#

A partire da oggi, 15 Gennaio 2025, per i clienti di rete mobile dell'operatore WindTre,…

15 Gennaio 2025

Vodafone abilita il 5G ai clienti mobile in occasione di Fastweb + Vodafone

In occasione della nascita di Fastweb + Vodafone, già a partire dal mese di Dicembre…

14 Gennaio 2025

Porta un Amico in Kena con fino a 50 euro di rimborsi ancora fino a Febbraio 2025

L'operatore virtuale Kena ha deciso di prorogare nuovamente, per un altro mese, la sua iniziativa…

14 Gennaio 2025

Vodafone: SIM dati gratuita con Giga Speed Special per festeggiare Fastweb + Vodafone

In queste ore, in occasione della nascita di Fastweb + Vodafone, ad alcuni già clienti…

14 Gennaio 2025

Samsung: in arrivo due nuove taglie per Galaxy Ring e aggiornamento per l’app Samsung Health

Oggi, 14 Gennaio 2025, Samsung ha annunciato l'arrivo di due nuove taglie, ancora più grandi,…

14 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie