Immagine di repertorio
Dall’11 giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi e già clienti TIM privati potranno attivare l’offerta mobile ricaricabile standard 5G Power Unlimited a 29,99 euro al mese anzichè 39,99 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9,99 euro per i nuovi e 19,99 euro per i già clienti.
Per i clienti TIM di rete fissa sarà attivabile anche la nuova offerta mobile convergente TIM 5G Power Famiglia Unlimited a 19,99 euro al mese con un costo di attivazione di 9,99 euro.
I nuovi clienti TIM dovranno aggiungere, come spesa iniziale, anche il costo della nuova sim ricaricabile TIM di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Per chi abbina uno smartphone rateizzato rimane disponibile la TIM 5G Power Unlimited MNP Easy a 19,99 euro al mese.
Le offerte TIM 5G Power Unlimited e TIM 5G Power Famiglia Unlimited prevedono il seguente pacchetto:
Il servizio 5G di TIM è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune aree delle città raggiunte e su dispositivi abilitati.
Con queste offerte, secondo le note ufficiali dell’operatore, è possibile navigare anche in 4G alla massima velocità disponibile e vedere video in qualità HD. Se non succede, si consiglia di contattare il Customer Care dell’operatore.
Il traffico internet incluso in queste offerte TIM è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB. Si ricorda che nel 2022 TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G.
Per alcuni già clienti TIM di rete mobile sarà proposta anche la versione 5G Power Unlimited Gold a 25,99 euro al mese che prevede le stesse caratteristiche tranne il servizio di assistenza TIM Assistenza Immediata.
La versione a 29,99 euro al mese per alcuni già clienti TIM sarà proposta con il costo di attivazione di 0 euro anzichè 19,99 euro.
Le offerte ad personam non sono attivabili da tutti e possono essere proposte via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.
TIM Navigazione Sicura (0 euro anzichè 1,99 euro) prevede, secondo il sito ufficiale dell’operatore, la sicurezza della navigazione internet con funzionalità di Anti phishing, il Malware containment e il Parentel Control. L’attivazione avviene automaticamente.
TIM One Number (0 euro anzichè 4,99 euro) permette chiamare, ricevere chiamate e rimanere sempre connessi con il proprio smartwatch utilizzando il numero di telefono e l’offerta del proprio smartphone.
Per utilizzare il servizio è necessario disporre di uno smartphone e uno smartwatch compatibili con il servizio TIM One Number. Dopo aver attivato l’offerta 5G Power Unlimited il cliente avrà la possibilità di attivare gratuitamente il servizio One Number dalla vetrina “Offerte per Te” su MyTim.
Il cliente Tim dovrà attendere alcuni giorni per potere visualizzare e attivare il servizio nella vetrina (almeno 7 giorni in caso di portabilità e, in ogni caso, non prima del completamento della portabilità su rete TIM). Dopo aver attivato il servizio sarà necessario procedere al pairing di orologio e telefono in modo che sia possibile utilizzare i servizi mobili TIM anche dal polso.
Google One (0 euro anzichè 1,99 euro) è un servizio di archiviazione di Google sul cloud con fino a 100 Giga di spazio. Dopo aver attivato l’offerta TIM 5G Power Unlimited (dopo 7 giorni nella versione White e Blue) il cliente riceverà un SMS con il link alla pagina web per l’attivazione del servizio Google One.
L’accesso a tale pagina web deve avvenire esclusivamente cliccando sul link che il cliente riceverà via sms sulla propria linea mobile. Per la registrazione al servizio Google One è necessario effettuare la login inserendo una mail di Google (@gmail.com) oppure registrarsi creando un nuovo account “Gmail“.
TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti è il servizio creato da TIM, che permette al cliente, in caso di reclamo o insoddisfazione, di richiedere chiamando il Servizio Clienti 119 un bonus di 10 Giga gratis validi per un mese (nel caso dell’offerta Unlimited il bonus sarà di 2 euro direttamente sul credito residuo, nel caso di clienti con attiva Tim Unica il bonus sarà di 2 euro accreditato in fattura della linea fissa associata). Il bonus è attivabile massimo una volta al mese e massimo 6 volte nei 12 mesi successivi alla prima erogazione.
TIM Assistenza Immediata e Dedicata (incluso solo nella versione standard) è il servizio che garantisce, secondo sempre l’operatore, un’assistenza dedicata con accesso prioritario al Servizio Clienti 119 per qualsiasi esigenza commerciale, tecnica o amministrativa, dalle 08:00 alle 22:00, 7 giorni su 7 (festivi inclusi). Inoltre il Servizio Clienti 119, se richiesto, può prenotare un appuntamento presso un punto di vendita a scelta del cliente.
I minuti di traffico inclusi in queste offerte sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dagli altri Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiana e del resto dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di scoglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
Queste offerte sono soggette esclusivamente ad uso personale, secondo buona fede, correttezza e uso lecito. Il cliente TIM per maggiori informazioni sull’uso personale dovrà leggere le condizioni generali di contratto e le norme d’uso dell’operatore.
Fino adesso, TIM considera “illimitato” 18000 minuti al mese, 18000 SMS al mese e 600 Giga al mese. Non è escluso che ci possano essere cambiamenti in futuro.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente TIM paga a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
In caso di attivazione di una nuova SIM, è previsto un piano tariffario base. Fino ad oggi il profilo tariffario attivabile di default è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese, se non ci sono offerte attive, con addebito ricorrente, che include minuti, SMS o Giga. Non è escluso che questo profilo tariffario di default potrebbe cambiare o rimanere, quindi è necessario attendere l’ufficialità.
Si ricorda che i prezzi indicati sono soggetti alla clausola sull’adeguamento annuale dei prezzi a partire dal 1° aprile 2024 introdotta di recente dall’operatore TIM.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore prevista dall’11 giugno 2023, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
WINDTRE ha modificato di nuovo, in questi primi giorni di Aprile 2025, la soglia di…
Nei negozi Vodafone Italia, a partire dal 1° Aprile 2025, sono aumentati i prezzi a…
Nella giornata di oggi, 4 Aprile 2025, la tower company europea Cellnex Telecom ha annunciato…
Con un nuovo aggiornamento delle Condizioni Generali di Contratto per i clienti mobile, WINDTRE ha…
Vodafone Italia, anche in questo mese di Aprile 2025, sta continuando a invitare a tornare,…
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha deciso di non aprire alcuna istruttoria in…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie