TIM WiFi Power Smart: nuovo prezzo più alto ma Fibra FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps
TIM sta per rinnovare l’offerta base del suo portafoglio standard di rete fissa, ossia la WiFi Power Smart, che per le nuove attivazioni avrà un nuovo costo mensile più alto rispetto a quello attuale, ma di contro le linee attivate in Fibra FTTH potranno avere il profilo di velocità fino a 2,5 Gbps, mentre finora il limite era 1 Gbps.
Dunque, oltre alle novità sulla rete fissa TIM già anticipate da MondoMobileWeb nelle ultime ore, fra cui la Promo Rottamazione Modem e ADSL con bonus di 120 euro sulle offerte WiFi Power Top e All Inclusive, le promo da 15,90 euro al mese sull’offerta TIM WiFi Power FWA e le nuove promozioni sulle offerte TIMVISION Calcio e Sport, a partire da domani, 11 Giugno 2023, sono in arrivo ulteriori novità nel segmento delle offerte di rete fissa TIM.
In particolare, come già anticipato da MondoMobileWeb, nelle prossime ore sarà disponibile una nuova versione dell’offerta base TIM WiFi Power Smart.
Attualmente, questa offerta viene proposta fino ad oggi, 10 Giugno 2023, al costo di 29,90 euro al mese (con domiciliazione, altrimenti si pagano 34,90 euro al mese), e rispetto alle altre offerte dell’operatore la velocità della Fibra FTTH GPON può arrivare al massimo a 1 Gbps in download e a 300 Mbps in upload.
Come cambierà l’offerta base di rete fissa TIM
Invece, per le attivazioni che saranno effettuate dall’11 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, anche l’offerta TIM WiFi Power Smart permetterà di raggiungere in Fibra FTTH GPON una velocità fino a 2,5 Gbps, così come già accade con l’offerta TIM WiFi Power Top.
Tuttavia, con questa novità per le nuove attivazioni, dall’11 Giugno 2023 TIM WiFi Power Smart sarà proposta al nuovo prezzo di 30,90 euro al mese (con domiciliazione, altrimenti 35,90 euro al mese), quindi con un aumento di 1 euro al mese rispetto al costo attuale.
In questo modo, il costo mensile minimo per attivare un’offerta di rete fissa TIM del portafoglio standard dell’operatore sarà di 30,90 euro e non più i 29,90 euro proposti finora. Si ricorda però che dall’11 al 24 Giugno 2023 l’offerta WiFi Power Top, che include anche alcuni servizi aggiuntivi, sarà proposta a 29,90 euro al mese per i primi 24 mesi grazie ai bonus per rottamare una linea ADSL o un vecchio modem.
TIM confermerà comunque gli sconti fino a 5 euro al mese in convergenza con la linea mobile, per cui per via del nuovo prezzo standard di 30,90 euro al mese, i prezzi della WiFi Power Smart scontati in convergenza partiranno da 25,90 euro al mese e non più da 24,90 euro al mese.
Per il resto, l’offerta WiFi Power Smart continuerà ad essere disponibile con le tutte le altre caratteristiche finora proposte fino al 24 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, così come tutte le altre offerte di rete fissa TIM.
La nuova versione di TIM WiFi Power Smart comprenderà quindi navigazione internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload in Fibra FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate di base a consumo (o illimitate online) e un modem Wi-Fi (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a rate nel prezzo, il tutto al nuovo costo di 30,90 euro al mese.
Si ricorda che, per i nuovi clienti, le offerte del portafoglio TIM WiFi Power prevedono un costo di attivazione una tantum di 39,90 euro, addebitato nella prima fattura utile.
Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.
Le offerte del portafoglio TIM WiFi Power, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, sono tra quelle che prevedono questo nuovo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.
In arrivo anche il Porta un Amico per la rete fissa
Si segnala infine che, come già previsto, l’iniziativa Porta un Amico in TIM, attualmente disponibile solo per i clienti mobile, sarà a breve estesa anche ai clienti di rete fissa.
Infatti, dall’11 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, sarà reso disponibile il Porta un Amico in TIM di linea fissa, che consentirà ai già clienti di linea fissa TIM di invitare amici e conoscenti ad attivare un’offerta di rete fissa della gamma TIM WiFi Power, ottenendo in cambio un bonus di 20 euro per ogni amico che passerà a TIM, per un massimo di 60 euro di bonus (sconto ottenibile per un massimo di 3 amici).
Invece, i nuovi clienti che attiveranno la rete fissa TIM grazie al codice Porta un Amico otterranno fino a 6 euro di sconto mensile a tempo indeterminato sull’offerta sottoscritta.
Nello specifico, sottoscrivendo le offerte TIM WiFi Power Smart, WiFi Power Top o WiFi Power FWA, il cliente invitato otterrà uno sconto di 3 euro al mese a tempo indeterminato. Invece, se si sottoscriverà l’offerta Fibra TIM WiFi Power All Inclusive lo sconto sarà pari a 6 euro al mese a tempo indeterminato.
Il funzionamento dell’iniziativa sarà analogo al Porta un Amico già attivo per i clienti di rete mobile, per cui il già cliente dovrà generare un codice dalla stessa sezione dell’area clienti o dell’app MyTIM.
Invece, per i nuovi clienti di rete fissa che vorranno utilizzare il codice generato dall’amico per attivare un’offerta TIM WiFi Power, ci sarà la possibilità di utilizzare qualsiasi canale di vendita, quindi non solo i negozi TIM.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.