TIM Giga Power 50 e 100 da 4,99 euro al mese: Raddoppio dei Giga gratuito per i primi 3 mesi
Dall’11 giugno al 27 agosto 2023, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi e già clienti TIM di rete mobile che attivano Tim Giga Power 50 e Tim Giga Power 100 potranno avere la promozione dell’estate Raddoppio dei Giga gratuita per i primi 3 mesi dall’attivazione.
Rispetto alla promozione natalizia del 2022, l’opzione Raddoppio dei Giga, che in questi casi nei sistemi TIM si chiamerà 50 Giga promo per Tim Giga Power 50 e 100 Giga promo per Tim Giga Power 100, dopo i primi 3 mesi senza costi aggiuntivi rispetto all’offerta principale, si rinnoverà a 0,99 euro al mese in più e non si disattiverà in automatico.
Si ricorda che tutte le offerte della gamma Power Giga prevedono solo bundle di traffico dati.
TIM Giga Power 50 a 9,99 euro al mese
TIM Giga Power 50 prevede un bundle solo dati di 50 Giga al mese di traffico internet mobile fino in 4G a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload a 9,99 euro al mese con un costo di attivazione di 5 euro. Con la nuova promo dell’estate diventerà con 100 Giga al mese senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi.
TIM Giga Power 100 a 14,99 euro al mese
TIM Giga Power 100 prevede un bundle solo dati di 100 Giga al mese di traffico internet mobile fino in 5G a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload (se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile) a 14,99 euro al mese con un costo di attivazione di 5 euro. Con la nuova promo dell’estate diventerà con 200 Giga al mese senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi.
L’opzione aggiuntiva che permette il raddoppio dei Giga può essere disattivata in qualunque momento senza che alcuna modifica intervenga sull’offerta principale. Invece se si disattiva l’offerta principale, si disattiva anche l’opzione aggiuntiva.
Se il cliente TIM dopo 3 mesi decide di rimanere con l’opzione raddoppio dei Giga pagherà complessivamente 10,98 euro al mese per Giga Power 50 e 15,98 euro al mese per Giga Power 100.
E’ giusto precisare che nel periodo di validità della promozione il raddoppio dei Giga è attivabile contestualmente all’attivazione dell’offerta principale Giga Power dedicata.
In alternativa il cliente TIM potrà aderire successivamente (Negozi TIM, area clienti MyTIM del sito ufficiale dell’operatore, Servizio Clienti 119 e IVR). I Giga aggiuntivi hanno priorità di erosione rispetto ai Giga delle TIM Giga Power.
I nuovi clienti TIM dovranno aggiungere, come spesa iniziale, anche il costo della nuova sim ricaricabile TIM di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, per alcuni già clienti TIM il costo di attivazione delle nuove versioni estive sarà gratuito, tramite campagne promozionali dedicate (IVR 119, SMS o app My TIM).
TIM Giga Power xTe da 4,99 euro al mese
Ad alcuni già clienti TIM selezionati sarà proposto di attivare TIM Giga Power 50 xTe (50 Giga al mese) a 4,99 euro al mese e/o TIM Giga Power 100 xTe (100 Giga al mese) a 9,99 euro al mese.
Anche in questo caso per i primi 3 mesi sarà previsto il Raddoppio dei Giga (100 Giga in 4G al mese per 50 xTe e 200 Giga in 4G e 5G al mese per 100 xTe) senza costi aggiuntivi.
Al termine dei 3 mesi, se non si disattiva il raddoppio dei Giga, si pagherà complessivamente 5,98 euro al mese per Giga Power 50 xTe e 10,98 euro al mese per Giga Power 100 xTe.
L’offerta TIM Giga Power 50 xTE viene considerata da TIM un’offerta aggiuntiva, invece le altre versioni di Giga Power sono attivabili anche se nella linea mobile non sono presenti altre offerte attive. Pertanto, in caso di disattivazione dell’offerta principale presente nella linea mobile TIM selezionata, verrà cessata automaticamente anche l’offerta TIM Giga Power 50 xTe.
Le offerte sono a tempo indeterminato con rinnovo automatico ogni mese, salvo disdetta.
Clausola adeguamento prezzi annuale
Dal 29 gennaio 2023 la clausola ISTAT, inventata dall’operatore, con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione è stata introdotta anche per le nuove attivazioni di un altro gruppo di offerte mobile TIM, tra cui anche queste offerte solo dati.
Per queste offerte è stata inserita la seguente voce: “Offerta soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi: dal 1° aprile 2024 il costo mensile dell’offerta sarà incrementato annualmente in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi, più un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento complessivo non potrà superare il 10%“.
Si ricorda inoltre che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.
Sconto modem Wi-Fi o TIM Cam
Con le offerte della gamma TIM Giga Power sarà possibile acquistare un prodotto scontato: un modem Wi-Fi 4G con uno sconto di 20 euro (Tim Wi-Fi 4G a 29,90 euro anzichè 49,90 euro o Tim Wi-Fi 4G Plus a 79,90 euro anzichè 99,90 euro) oppure una TIM Cam con uno sconto di 26,90 euro (TIM Cam a 3 euro anzichè 29,90 euro). Il pagamento del prodotto avviene in un’unica soluzione al momento dell’acquisto.
Roaming UE
Il traffico dati incluso è valido per la navigazione Internet in Italia e in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (fino a 5 Giga al mese per TIM Giga Power 50 xTE, fino a 10 Giga al mese per Giga Power 100 xTE, fino a 9 Giga al mese per Giga Power 50 e fino a 13 Giga al mese per Giga Power 100). Questo limite è valido per tutto il 2023, salvo cambiamenti.
Superato questo limite in Roaming UE, viene applicato il traffico extrasoglia che prevede un costo di 0,213 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.
Extrasoglia dati
Se il cliente supera i Giga disponibili in Italia, in assenza di altre opzioni dati, potrà continuare a navigare con il meccanismo Giga di Scorta incluso, che prevede un costo di 1,90 euro ogni 200 MB fino a un massimo di 1 Giga, per un importo complessivo di 9,50 euro.
Una volta consumato anche il Giga di scorta, la navigazione in internet viene bloccata fino a successiva disponibilità.
Altri dettagli
I nuovi clienti TIM dovranno aggiungere, come spesa iniziale, anche il costo della nuova sim ricaricabile TIM di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Il traffico internet incluso in queste offerte TIM è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB. Si ricorda che nel 2022 TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente TIM paga a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
In caso di attivazione di una nuova SIM, è previsto un piano tariffario base. Fino ad oggi il profilo tariffario attivabile di default è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese, se non ci sono offerte attive, con addebito ricorrente, che include minuti, SMS o Giga. Non è escluso che questo profilo tariffario di default potrebbe cambiare o rimanere, quindi è necessario attendere l’ufficialità.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore prevista dall’11 giugno 2023, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.