Sky Italia ha deciso di adottare una serie di iniziative solidali, a sostegno dei propri clienti residenti nei comuni colpiti dalla grave alluvione che ha investito l’Emilia Romagna nelle scorse settimane, prevedendo, tra le varie misure, anche lo storno del canone mensile dell’offerta di rete fissa Sky WiFi in caso di guasto.
Ad annunciarlo è stata la stessa Sky, attraverso una comunicazione pubblicata di recente sul suo sito ufficiale, all’interno dalla pagina Sky Informa, con un’informativa dal titolo “Iniziative Sky in seguito all’alluvione nella regione Emilia-Romagna (maggio ’23)“.
Come comunicato da Sky Italia, dunque, l’azienda intende impiegare alcune misure a favore dei clienti residenti nelle zone interessate dall’evento catastrofico che ha recentemente colpito la regione Emilia Romagna, in particolare dallo scorso 17 Maggio 2023 con diversi danni e vittime.
Di seguito, si riporta l’elenco delle zone interessate in cui saranno adottate le iniziative solidali per i clienti Sky, che comprendono i comuni di: Bagnacavallo, Forlimpopoli, Bagnara di Romagna, Galliera, Bertinoro, Gambettola, Bologna, Gatteo, Borghi, Imola, Borgo Tossignano, Lugo, Brisighella, Massa Lombarda, Budrio, Medicina, Castel Bolognese, Meldola, Castel del Rio, Mercato Saraceno, Castel Guelfo di Bologna, Modigliana, Castel San Pietro, Molinella, Castenaso, Monzuno, Castrocaro Terme e Terra Del Sole, Mordano, Cervia, Ozzano dell’Emilia, Cesena, Pennabilli, Cesenatico, Pianoro, Civitella di Romagna, Predappio, Conselice, Riccione, Coriano, Riolo Terme, Cotignola, Rocca San Casciano, Dovadola, Roncofreddo, Faenza, Russi, Fontanafelice, Sala Bolognese, Forlì, San Lazzaro di Savena, Solarolo, Sant’Agata sul Santerno, Savignano sul Rubicone, Santarcangelo di Romagna, Argenta, Casalfiumanese, Castel Maggiore, Castel San Pietro Terme, Dozza, Fontanelice, Loiano, Monghidoro, Monte San Pietro, Monterenzio, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Bagno di Romagna, Galeata, Longiano, Montiano, Portico e San Benedetto, Premilcuore, San Mauro Pascoli, Santa Sofia, Sarsina, Sogliano al Rubicone, Tredozio, Verghereto, Alfonsine, Casola Valsenio, Fusignano, Ravenna, Montescudo, Casteldelci, Sant’Agata Feltria, Novafeltria, San Leo, Fano, Gabicce Mare, Monte Grimano Terme, Montelabbate, Pesaro, Sassocorvaro Auditore, Urbino, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio e Londa.
A sostegno dei clienti Sky nei comuni indicati, innanzitutto, l’azienda attuerà in automatico due iniziative, che consistono nella sospensione delle attività di recupero crediti e nell’interruzione delle attività di marketing telefonico, in entrambi i casi fino al 30 Giugno 2023.
Inoltre, come accennato inizialmente, i clienti Sky WiFi di rete fissa, residenti nelle zone interessate e su cui il gestore ha verificato la presenza di un disservizio, riceveranno automaticamente lo storno del canone per tutta la durata del guasto, finché questo non sarà risolto completamente.
Infine, i clienti residenti nei comuni colpiti dall’alluvione avvenuta in Emilia Romagna, potranno anche fare richiesta, contattando direttamente il servizio clienti Sky al numero gratuito 170, di ulteriori misure.
Tra queste, è previsto il trasferimento gratuito del servizio TV e del servizio Internet in una nuova abitazione, per le richieste pervenute fino al 30 Giugno 2023.
Sempre contattando il servizio clienti Sky, i clienti con abitazione inagibile potranno pure richiedere la cessazione del servizio senza costi e senza applicazione delle penali per mancata restituzione delle apparecchiature fornite in comodato d’uso, anche in questo caso per le richieste pervenute fino al 30 Giugno 2023.
Come specificato da Sky, sarà comunque possibile, successivamente, presentare la richiesta di recesso senza l’addebito di costi e penali fino al 30 Settembre 2023, purché venga accertata l’impossibilità di fruire del servizio per via dell’emergenza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie