Rabona Mobile

Blackout Rabona Mobile, Codici risponde alla lettera così: “Cara Rabona, fuori le carte”

Share

Dopo la lettera aperta ai consumatori di Rabona Mobile, oggi 9 giugno 2023 si fa sentire l’Associazione Codici comunicando all’operatore virtuale di telefonia mobile che è pronta all’incontro per fare chiarezza sulla vicenda.

Dopo i problemi con SMS e internet, dal 7 giugno 2023 si è aggiunta l’impossibilità per i clienti Rabona Mobile di effettuare chiamate.

E’ giusto ricordare che molti clienti Rabona Mobile principalmente dopo il disservizio della navigazione hanno deciso di cambiare operatore, anche con alcune difficoltà visto il limite previsto dalla regolamentazione della pratica di portabilità del proprio numero mobile (MNP).

Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale dell’Associazione Codici, ha dichiarato:

La situazione è precipitata ed è doveroso da parte di Rabona fornire risposte chiare su quanto sta accadendo e su come intende rimediare per tutelare i clienti. Abbiamo avviato un’azione per difendere i consumatori, abbiamo inviato delle diffide all’azienda, abbiamo sottoposto il caso all’attenzione di Agcom, abbiamo chiesto un incontro per conoscere il problema e trovare una soluzione.

Adesso arriva questa lettera dell’azienda in cui si dice disponibile al confronto. Cara Rabona, noi ci siamo. Da settimane aspettiamo questo momento e ci auguriamo che questa apertura sia reale, non un tentativo per distogliere l’attenzione dal nodo centrale della questione: i disservizi senza fine.

A metà marzo 2023 sono iniziati i problemi con gli SMS, a metà aprile 2023 si sono aggiunti quelli con internet ed ora si è arrivati alle chiamate. Basta, la misura è colma.

Nella lettera aperta Rabona chiama in causa Vodafone, l’aggregatore Plintron ed Agcom. Dalla ricostruzione emergono divergenze contrattuali, inadempimenti, minacce e distacchi.

L’associazione Codici ha avviato un’azione per richiedere il rimborso ed il risarcimento danni dei clienti Rabona danneggiati dai disservizi che si stanno verificando ormai da mesi.

Si ricorda che l’operatore virtuale utilizza anche il secondo brand Sì, Pronto!?!, le cui SIM, pur avendo una grafica e un logo differenti, sono sempre quelle dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale. Questi problemi riguardano anche i clienti Sì, Pronto!?!.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie