L’operatore virtuale di telefonia mobile Tiscali continua a proporre ancora la sua offerta Tiscali Smart 30 Cagliari Calcio, dedicata ai tifosi del Cagliari Calcio e composta da minuti, SMS e Giga a 4,99 euro al mese su una SIM in edizione limitata.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, questa promozione era stata lanciata durante la prima metà del 2022, nell’ambito della partnership fra Tiscali e Cagliari Calcio: fino alla stagione 2021/2022 di Serie A, infatti, l’operatore era sponsor di maglia del club calcistico.
Secondo i documenti di trasparenza tariffaria, l’offerta per i tifosi del Cagliari Calcio doveva rimanere disponibile fino al 31 Dicembre 2022, scadenza che ancora adesso non è stata aggiornata.
Si segnala invece che, nella pagina dedicata all’offerta sul sito ufficiale dell’operatore, Tiscali Smart 30 Cagliari Calcio risulta ancora attivabile fino al 15 Giugno 2023, salvo cambiamenti. Come succede con tutto il resto del portafoglio Tiscali, fino ad ora l’offerta è stata prorogata ogni settimana.
Nel dettaglio, Tiscali Smart 30 Cagliari Calcio comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile in 4G su rete TIM al prezzo di 4,99 euro al mese.
Secondo quanto indicato nella pagina dedicata, l’offerta sembrerebbe sottoscrivibile soltanto dai nuovi clienti che richiedono una nuova numerazione, tuttavia proseguendo con l’attivazione è possibile comunque scegliere di mantenere il proprio numero telefonico tramite portabilità.
Per attivare Tiscali Smart 30 Cagliari Calcio, ancora adesso è necessario sostenere un costo iniziale complessivo pari a 19,99 euro, composto dal costo della SIM di 15 euro e dal costo della prima ricarica di 4,99 euro. Il costo di attivazione dell’offerta è invece gratuito.
Di base, l’offerta è sottoscrivibile con ricarica automatica, ovvero con addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale.
In caso di mancato pagamento, l’offerta continua comunque con ricarica manuale senza alcun incremento di prezzo, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore.
Si specifica inoltre che, a prescindere dal metodo di pagamento scelto, per gli addebiti diversi da quelli del costo mensile dell’offerta con pagamento automatico è necessario avere credito residuo sulla SIM, effettuando delle ricariche tramite i canali previsti da Tiscali.
Si ricorda sempre che le offerte di rete mobile Tiscali attualmente in commercio prevedono la navigazione su rete TIM 4G, con una velocità massima raggiungibile di 225 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
In seguito alla sua progressiva dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Inoltre, anche per questo motivo, da Marzo 2022 Tiscali ha implementato la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM.
Per i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta dedicata ai tifosi del Cagliari, il piano tariffario base della SIM è denominato Tiscali Cagliari Calcio e prevede gli stessi costi del piano base standard Tiscali 20, ossia 20 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per il traffico voce (con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione) e 20 centesimi di euro per singolo SMS.
In caso di superamento dei Giga disponibili, è possibile continuare a navigare pagando 30 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato, con tariffazione al singolo Kilobyte.
Si segnala comunque che, in questo caso, la navigazione extrasoglia può essere bloccata temporaneamente o per sempre in qualsiasi momento, direttamente dalla propria area clienti MyTiscali.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito, le offerte dell’operatore permettono di utilizzare tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione ogni mese, ma con un limite di Giga mensili per quanto riguarda il traffico dati.
Con Tiscali Smart 30 Cagliari Calcio, secondo la formula attualmente in vigore per il 2023, in Roaming UE dovrebbero essere previsti circa 4,56 Giga al mese. Nel sito ufficiale dell’operatore, tuttavia, questa soglia non è stata ancora aggiornata per l’anno attuale, ma risulta ancora pari a 4,09 Giga mensili.
Ad ogni modo, nel caso si superi la soglia massima, nel 2023 si applica una tariffa pari a 0,214 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati a ogni Kilobyte di traffico.
In generale, con le offerte Tiscali sono inclusi gratuitamente anche i servizi di trasferimento di chiamata e di segreteria telefonica, oltre che il servizio hotspot come previsto dalla normativa.
Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, i servizi a pagamento non sono presenti. Inoltre, si segnala che i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 possono essere disabilitati in qualsiasi momento, direttamente dall’area clienti MyTiscali.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie