A sostegno della popolazione colpita dalle alluvioni in Emilia Romagna, Toscana e Marche, avvenute a partire dal 1° Maggio 2023, TIM sta mettendo a disposizione una serie di agevolazioni per quanto riguarda la rete fissa, tra cui anche la sospensione della fatturazione.
In seguito alle iniziative lanciate nell’isola di Ischia e, anche in quel caso, in alcuni comuni delle Marche, colpiti da alluvioni negli ultimi mesi del 2022, l’operatore si è messo dunque in campo anche per agevolare quei clienti che sono stati colpiti dagli eventi più recenti.
Nel suo sito ufficiale, per annunciare queste nuove agevolazioni, l’operatore ha pubblicato un’informativa dedicata quest’oggi, 8 Giugno 2023, nella pagina “News e modifiche contrattuali”.
Come specificato nell’informativa, intitolata “Agevolazioni per l’utenza di rete fissa TIM per gli eventi alluvionali”, queste nuove iniziative solidali verranno rese disponibili, in particolare, per i clienti titolari di linee fisse TIM ubicate nelle aree dei comuni interessati dallo stato di emergenza, di cui all’allegato 1 del Decreto Legge n. 61 del 1° Giugno 2023.
Per i casi di disservizio tecnico o di accertata inagibilità dell’immobile, conseguenti ai suddetti eventi alluvionali, come già accennato sarà possibile beneficiare della temporanea sospensione della fatturazione.
In questo senso, per eventuali fatture già emesse, i cui termini di pagamento risultino scaduti o di imminente scadenza, TIM si rende disponibile ad applicare eventuali dilazioni degli stessi.
Inoltre, i clienti coinvolti potranno beneficiare gratuitamente anche dei seguenti servizi e prestazioni:
Per usufruire di queste nuove agevolazioni messe a disposizione dall’operatore, è possibile effettuare richiesta alla casella email documenti187@telecomitalia.it per clienti residenziali, oppure a TIM191@telecomitalia.it per piccole e medie imprese.
Sia per l’invio delle richieste che per fornire ogni ulteriore informazione alla clientela coinvolta, nonché per offrire supporto nell’effettuare la richiesta stessa, sono a disposizione anche gli addetti del Servizio Clienti, in questo caso al numero 187 per clienti residenziali e 191 per piccole e medie imprese.
In ogni caso, a supporto delle richieste per le agevolazioni, TIM si riserva di richiedere l’opportuna documentazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie