Vodafone Rete Fissa

Rimodulazioni Vodafone: aumento di 2,99 euro al mese su offerte di rete fissa convergenti

Share

In queste ore Vodafone sta informando alcuni suoi clienti di rete fissa, in particolare alcuni con offerte convergenti fisso mobile, dell’arrivo di una rimodulazione che prevede un aumento del costo mensile della linea fissa di 2,99 euro.

La nuova modifica unilaterale di contratto che coinvolge alcuni clienti Vodafone di rete fissa è stata resa nota oggi, 7 Giugno 2023, con la pubblicazione di una comunicazione dedicata sul sito dell’operatore, nella sezione Vodafone Informa.

In particolare, la comunicazione presenta il titolo “Modifica contrattuale di alcune offerte convergenti/di rete fissa a partire dal 07 Giugno 2023”. Dunque, sono coinvolti alcuni clienti Vodafone convergenti, cioè quelli che hanno sia una linea mobile che fissa, ma ai clienti impattati l’aumento sarà applicato solo sul costo mensile della rete fissa.

Di seguito il testo della comunicazione apparsa sul sito Vodafone:

Per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, a partire dalle fatture emesse dal 07 Giugno 2023, e per i clienti interessati dalla modifica che saranno informati con una specifica comunicazione personalizzata presente in fattura, il costo delle offerte di rete fissa aumenterà di 2.99 euro al mese.

Se i clienti non volessero accettare le modifiche contrattuali in questione, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione fino al giorno indicato nella stessa comunicazione, cioè entro 60 giorni dalla data di emissione della fattura, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Ad ogni cliente, sarà inviata una comunicazione in fattura specificando la data entro cui poter recedere, sulla base del proprio ciclo di fatturazione, ma pur sempre garantendo un periodo minimo di recesso di 60 giorni.

[…]

Dunque, secondo quanto comunicato dall’operatore in queste ore, il costo delle offerte di rete fissa Vodafone coinvolte aumenterà di 2,99 euro al mese a partire dalle fatture emesse da oggi, 7 Giugno 2023.

I clienti Vodafone interessati dalla rimodulazione vengono informati attraverso una specifica comunicazione personalizzata presente in fattura.

Nell’informativa della rimodulazione sul sito non viene indicata la data esatta in cui entrerà in vigore l’aumento, ma sarà personalizzata in base al ciclo di fatturazione e comunicata nella fattura.

In questo caso, Vodafone giustifica l’aumento affermando che viene attuato per “continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico”.

I clienti che non intenderanno accettare questa modifica contrattuale, potranno effettuare il recesso gratuito senza costi e penali fino al giorno indicato nella comunicazione inviata da Vodafone, cioè entro 60 giorni dalla data di emissione della fattura.

Ad ogni modo, l’operatore specifica che sarà inviata una comunicazione in fattura specificando la data entro cui poter recedere, sulla base del proprio ciclo di fatturazione, ma pur sempre garantendo un periodo minimo di recesso di 60 giorni come previsto dalla nuova normativa vigente.

Come esercitare il diritto di recesso con Vodafone

Per esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione, recedendo dal contratto o passando ad altro operatore per mantenere il numero, operazione da effettuare entro la data indicata nella comunicazione in fattura, è possibile andare sulla pagina dedicata alla disdetta sul sito Vodafone e compilare il form con la propria richiesta.

In alternativa, si può sempre chiamare il 190, oppure inviare una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o scrivere via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it, allegando copia del proprio documento di identità e indicando in modo chiaro il servizio per cui si vuole esercitare il diritto di recesso e la causale “modifica delle condizioni contrattuali”.

Si ricorda inoltre che le eventuali rate residue di dispositivi associati alle offerte o del costo di attivazione continueranno ad essere pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa è possibile indicare nella comunicazione di recesso di voler procedere al pagamento in un’unica soluzione.

Infine, nel caso in cui il cliente Vodafone abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza, l’operatore ricorda che il piano di rimborso del finanziamento stesso (previsto dal contratto) non subirà alcuna variazione in caso di recesso, cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie