Dazn

DAZN Standard annuale proposto a 25,99 euro al mese a chi richiede la disdetta

Share

Con la conclusione del campionato di calcio di Serie A TIM e delle principali competizioni calcistiche e sportive di questa stagione, gli abbonati alla piattaforma DAZN potrebbero avere l’intenzione di disdire l’abbonamento. Tuttavia, a coloro che richiedono la disdetta, la piattaforma propone di restare con un’offerta prevention a prezzo scontato per il piano Standard annuale.

Si segnala innanzitutto che attualmente non è possibile disattivare l’abbonamento a DAZN in autonomia dall’area clienti.

Infatti, per poter disdire l’abbonamento DAZN, dalla pagina “Il mio Account” dell’area clienti viene proposto di chattare con l’assistente virtuale Zed (disponibile H24 7 giorni su 7) o di chiamare il numero verde 800743000 (attivo da Lunedì a Domenica dalle ore 08:00 alle 23:00) per parlare con un consulente.

Il chat bot Zed propone innanzitutto di mettere in pausa l’abbonamento, opzione disponibile solo per coloro che hanno attivo un abbonamento mensile e che consente di scegliere una data tra 1 e 2 mesi in cui riattivarlo e pagare il mese successivo in anticipo.

Se si rifiuta questa opzione, Zed chiederà la motivazione per cui si sta richiedendo la disdetta dell’abbonamento a DAZN, potendo scegliere tra diverse opzioni.

Una volta data la risposta, Zed informerà che la richiesta di cancellazione dell’abbonamento è andata a buon fine e sarà inviata anche una email di conferma.

Si ricorda che, per i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento DAZN mensile, il contratto ha una durata mensile senza alcun vincolo di permanenza e consente di disdire con 30 giorni di preavviso: in questo caso è possibile usufruire delle modalità di recesso introdotto dal 30 Ottobre 2022, con cui è possibile fruire di 30 giorni di visione dal momento della richiesta di disdetta, pagando però la differenza degli ulteriori giorni di visione dopo la scadenza della mensilità già pagata.

Durante questi 30 giorni il cliente potrà quindi continuare a guardare DAZN, mentre l’avvenuta cancellazione dell’abbonamento sarà verificabile nella propria area clienti.

Come funziona la promo per chi richiede la disdetta

In alternativa, ad alcuni clienti DAZN, durante la richiesta di disdetta dell’abbonamento viene proposto di rimanere con DAZN tramite un’offerta prevention.

Infatti, prima di poter proseguire con la richiesta di disdetta tramite il chat bot Zed, potrebbe comparire una schermata con cui DAZN propone un abbonamento con prezzo mensile scontato.

In particolare, ad alcuni viene proposto l’abbonamento a DAZN Standard in versione annuale al prezzo scontato di 25,99 euro al mese con permanenza minima di 12 mesi, invece dei 29,99 euro al mese richiesti attualmente per questo tipo di abbonamento annuale.

Nella schermata in cui viene proposta la prevention, DAZN ricorda ai clienti con abbonamento mensile che, disattivando l’abbonamento adesso, se si vorrà riattivarlo nuovamente sempre in versione mensile si pagherebbero di listino 39,99 euro al mese.

Gli abbonamenti annuali prevedono il pagamento di 12 rate mensili ad un costo scontato rispetto al corrispondente abbonamento mensile. Inoltre, gli abbonamenti annuali di DAZN prevedono una permanenza minima di 12 mesi: in questi casi, infatti, il contratto avrà durata di un anno dalla data di attivazione, e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo recesso anticipato o disdetta a scadenza.

Si ricorda che dal 2 Gennaio 2023 l’offerta DAZN Standard permette di vedere tutto il catalogo di contenuti sportivi e di registrare fino a 6 dispositivi alla volta con visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi saranno connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.

Non è possibile mettere in pausa l’abbonamento annuale e in caso di recesso durante i primi 12 mesi saranno dovuti gli sconti fruiti.

Cosa si può vedere in streaming su DAZN

A differenza del piano Start, con l’offerta DAZN Standard (così come con il piano Plus) è possibile accedere all’intero catalogo di contenuti visibili su DAZN.

In particolare, su DAZN è possibile vedere tutta la Serie A TIM e la Serie BKT, la UEFA Europa League e “i migliori match della UEFA Conference League, il calcio internazionale con LaLiga Santander, la FA Cup e la Carabao Cup, oltre ad alcuni campionati di calcio femminile come la UEFA Women’s Champions League e i contenuti di Inter TV, Milan TV, Juventus TV e Red Bull TV.

Grazie all’acquisizione da parte del Gruppo DAZN di Eleven Sports (che in Italia chiuderà il 24 Luglio 2023) sono incluse anche le partite della Serie C di calcio maschile (per il momento fino alla fine dell’attuale stagione, mentre i diritti della Serie C per la stagione 2023/2024 sono ancora in fase di assegnazione), il basket, con tutte le partite di Serie A Unipolsai, Eurolega e Eurocup, e il meglio delle competizioni internazionali tra cui FIBA Basketball World Cup 2023, FIBA Eurobasket 2025 (comprese le partite di qualificazione) e FIBA Women’s Eurocup 2025, il rugby italiano con tutte le partite del Peroni Top10 e una selezione di partite di Eccellenza Femminile, il fighting con tutti gli eventi di ONE Championship.

In più, con DAZN sono visibili anche sport da combattimento con boxe e UFC, il football americano dell’NFL e le freccette, oltre ai contenuti dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e altro.

Si ricorda infine che gli abbonati a DAZN possono accedere ad alcune promozioni in partnership riscattabili sul sito MondoDAZN, come ad esempio La Gazzetta dello Sport e Deezer. In più di recente è stata siglata una partnership con Virgin Active, portando anche alcuni contenuti fitness sull’app.

L’abbonamento è fruibile su un’ampia gamma di dispositivi fra quelli compatibili, incluse le Smart TV, cellulari, PC e console di gioco.

clienti Sky con abbonamento TV attivo che sottoscrivono anche DAZN possono attivare l’opzione ZONA DAZN dall’area clienti della piattaforma streaming, con cui al costo di 5 euro in più al mese è possibile fruire dei canali satellitari ZONA DAZN direttamente su Sky, con tutte le partite di Serie A TIM e una selezione di altri contenuti di DAZN. Zona DAZN è disponibile solo con i piani Standard e Plus.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie