Offerte per i nuovi clientiPosteMobilePremi e Sconti

PostePay Connect Back 200 con cuffie wireless in omaggio: come funziona la nuova promo

A partire dal 5 Giugno 2023, coloro che posseggono già una carta PostePay Evolution possono ottenere in omaggio un paio di cuffie wireless attivando l’offerta di rete mobile PostePay Connect Back 200, composta ogni mese da minuti, SMS e 200 Giga di traffico dati.

Si ricorda che con l’offerta PostePay Connect Back 200, come anche con PostePay Connect 12 mesi e PostePay Connect Back 200 annuale, i clienti possono unire appunto la PostePay Evolution a una SIM PosteMobile con minuti, SMS e Giga.

In questo modo è possibile usufruire anche delle funzionalità Connect, come ad esempio il servizio G2G per trasferire Giga da una SIM a un’altra, il rinnovo del piano con addebito diretto sulla carta prepagata e la funzionalità di cashback mensile.

In generale, per attivare questa offerta, i nuovi clienti possono richiedere contestualmente una carta Postepay Evolution con opzione Connect e una SIM PosteMobile ricaricabile, senza vincolo di portabilità.

Si specifica tuttavia che, come già detto, questa nuova promozione con cuffie wireless in omaggio è dedicata esclusivamente a quei clienti che, alla data di avvio dell’iniziativa, siano già possessori di una carta Postepay Evolution e attivano quindi solo la SIM PosteMobile.

Inoltre, per partecipare all’operazione a premi, denominata “Scegli la Sim PosteMobile Connect Back da App Postepay e ricevi una cuffia wireless, è sempre necessario essere maggiorenni e residenti e/o domiciliati nel territorio italiano.

Come si ottengono le cuffie wireless in omaggio

Nel dettaglio, per ottenere il diritto a ricevere le cuffie wireless in omaggio con questa nuova promo, i clienti che possiedono già una carta Postepay Evolution devono richiedere quindi una nuova SIM PosteMobile con l’offerta Connect Back 200.

Come indicato nel regolamento ufficiale dell’iniziativa, l’acquisto deve essere effettuato direttamente tramite app PostePay, nel periodo che va dal 5 Giugno al 3 Luglio 2023.

Sempre entro questo periodo, dopo aver richiesto la nuova SIM PosteMobile, i clienti devono collegarsi alla pagina dedicata all’iniziativa sul sito ufficiale di Poste Italiane, cliccare su “partecipa all’iniziativa” ed effettuare il login con le credenziali di accesso a MyPoste, prendendo visione dell’informativa privacy e accettando il regolamento.

Infine, in questo caso entro il 31 Luglio 2023, è necessario richiedere l’attivazione della SIM direttamente tramite app PostePay.

Per l’esattezza, a ogni cliente avente diritto al premio, verrà consegnato un paio di cuffie wireless Pantone Modello PT-WH006R, del valore di 27,04 euro (IVA esclusa).

Il cliente riceverà un’apposita comunicazione nella bacheca dell’area personale sul sito di Poste Italiane, visibile dopo aver effettuato il login nell’area MyPoste. Inoltre, PostePay si riserva di inviare anche delle apposite comunicazioni tramite e-mail e/o SMS nei giorni successivi all’invio della comunicazione in bacheca.

Si precisa che a ogni cliente avente diritto verrà erogato un singolo premio. Ad ogni modo, la consegna avverrà gratuitamente entro 180 giorni a partire dal termine dell’iniziativa, direttamente allo stesso indirizzo presso il quale viene inviata la nuova SIM.

Come specifica PostePay, la SIM che determinerà la partecipazione all’iniziativa dovrà risultare attiva anche al momento della consegna del premio.

Saranno comunque considerate valide anche SIM oggetto di sospensione o disattivazione a causa di furto, smarrimento (comunicato a PostePay secondo le modalità indicate nella Carta dei servizi PosteMobile) o per motivi tecnici non dipendenti dalla condotta del cliente.

Bundle e costi con PostePay Connect Back 200

Con PostePay Connect Back 200, nel dettaglio si ottiene il piano tariffario PosteMobile Connect Back 200, composto da 200 Giga di traffico internet mobile erogati ogni mese, accompagnati comunque da credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri nazionali.

Per quanto riguarda il pagamento del piano, è previsto il rinnovo mensile al costo di 10 euro al mese, da sommare comunque anche al canone annuo della carta PostePay Evolution, pari a 15 euro per tutte le nuove richieste dal 1° Gennaio 2023.

Con questa offerta convergente, coloro che richiedono l’attivazione direttamente dall’app ottengono sia il costo di emissione della Postepay Evolution che il costo di attivazione della SIM PosteMobile gratuiti in promozione.

Si specifica comunque che, oltre che tramite app PostePay, con spedizione della carta Evolution e della SIM direttamente a domicilio, l’offerta è attivabile anche presso gli uffici postali, ma in questo caso senza possibilità di ottenere le cuffie in omaggio e con costo della SIM pari a 15 euro se si attiva un nuovo numero (ma comunque gratuito se si richiede la portabilità).

PosteMobile PostePay Connect Back cashback

Maggiori dettagli sul traffico incluso

Si ricorda che PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone, permette di navigare in 2G, 4G e 4G+ con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Se il cliente consuma tutti i Giga inclusi nel piano Connect Back, la navigazione internet viene bloccata fino al successivo rinnovo mensile, ma in questo caso è possibile comunque possibile acquistare l’opzione 5 Giga Extra per continuare a navigare con 5 Giga aggiuntivi al costo di 1 euro.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con questa offerta è possibile usufruire dei minuti e degli SMS inclusi nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del regolamento europeo.

Per il traffico dati, invece, è presente un limite mensile pari a 9,11 Giga con Connect Back 200 e 0,91 Giga con l’opzione 5 Giga Extra. In tutti i casi, superate queste soglie mensili è possibile navigare in UE al costo di 0,21 centesimi di euro al MB, in base ai KB effettivamente consumati.

Cosa succede in caso di mancato rinnovo

Come già accennato, il pagamento del piano tariffario con PostePay Connect Back 200 avviene con addebito sulla carta PostePay Evolution con opzione Connect.

Se il credito risulta insufficiente per il rinnovo dei piani tariffari PosteMobile Connect, viene applicata la tariffa extrasoglia a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 2 euro al giorno per 500 MB di traffico internet alla prima connessione.

Inoltre, ad esaurimento dei 500 MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, viene applicato un costo di 0,1 centesimo di euro (IVA inclusa) ogni 100 KB, con tariffazione a scatti anticipati di 100 KB.

Una volta rinnovata la propria offerta, il costo eventualmente sostenuto nella giornata per la tariffa dati base giornaliera viene comunque riaccreditato. In più, il cliente può anche bloccare l’addebito inviando un SMS gratuito al 4071160 con testo “SI BLOCCO”, chiamando il 160, accedendo alla propria area personale del sito PosteMobile o utilizzando l’app Postepay.

In questo modo, il cliente attiva un’opzione dedicata, comunque disattivabile tramite gli stessi canali da cui è possibile attivarla (in questo caso l’SMS da inviare al 4071160 deve avere il testo “NO BLOCCO”).

Servizio G2G e meccanismo di cashback con PostePay Connect

Come accennato, l’offerta PostePay Connect Back 200 include il servizio G2G (Giga To Giga) che permette di trasferire in tempo reale i Giga a disposizione da una SIM Connect a un’altra, con l’esclusione dei Giga ricevuti tramite le stesso servizio.

Il traffico dati è trasferibile esclusivamente ai clienti che hanno attiva l’offerta PostePay Connect, con un limite massimo di 10 Giga ogni mese.

Come indicato da PostePay, i Giga ricevuti attraverso questa funzionalità sono validi fino al rinnovo del bundle mensile del cliente che li riceve e se non vengono consumato scadranno e non potranno essere cumulati con quelli del mese successivo. Il traffico dati regalato non può essere trasferito ulteriormente.

Oltre a questo servizio, con PostePay Connect Back 200 è sempre previsto anche un meccanismo di cashback mensile che, in base ai Giga che vengono utilizzati durante il mese, permette di ottenere un rimborso.

Nel dettaglio, si avranno 4 euro di rimborso se non si consumano Giga, 3 euro utilizzando fino a 50 Giga, 2 euro utilizzando da 50 a 100 Giga e 1 euro utilizzando da 100 a 150 Giga. Non si otterrà invece alcun rimborso se si utilizzano da 150 a 200 Giga durante il mese.

Il rimborso maturato sarà accreditato tramite ricarica direttamente sulla carta Postepay Evolution con opzione Connect. L’importo del cashback è utilizzabile per tutte le tipologie di spesa ed è calcolato sui Giga residui al termine del mese di riferimento.

Sono esclusi dal calcolo i Giga ricevuti tramite servizio G2G e i Giga Extra acquistati. In ogni caso, i Giga trasferiti tramite il servizio G2G sono considerati come Giga consumati.

In generale, in caso di estinzione della carta Postepay Evolution, estinzione della SIM associata alla carta, cambio piano tariffario, portabilità del numero verso altro operatore o pagamento del canone annuale del piano tariffario PosteMobile oltre il termine massimo di scadenza (pari come già detto a 60 giorni) non sarà più possibile utilizzare queste funzionalità Connect.

Inoltre, in caso di estinzione della Postepay Evolution e/o di rinnovo del piano tariffario oltre il termine di 60 giorni, il costo del piano sarà addebitato sul credito residuo della SIM.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.