Domani 4 giugno 2023 dopo l’ultima partita di campionato di Serie A TIM Napoli – Sampdoria con fischio d’inizio alle 18:30, si svolgerà la festa scudetto e sarà consegnata la “Coppa Campioni d’Italia“.
Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM e Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A consegneranno la medaglia d’oro a tutti i calciatori e all’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. Il Capitano Giovanni Di Lorenzo salirà per ultimo per alzare il trofeo.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, la “Coppa Campioni d’Italia“ è stata esposta dal 24 maggio 2023 nel negozio TIM di Piazza dei Martiri, visto che l’SSC Napoli ha vinto il campionato di calcio maschile Serie A TIM 2022/2023 prima della fine del campionato.
Per l’evento TIM permetterà a tutti quelli che seguiranno la diretta sulla piattaforma streaming DAZN di essere in campo grazie alle speciali TIM CAM 5G presenti a bordo campo e alla copertura 5G dell’operatore.
Durante la diretta DAZN gli spettatori che inquadreranno il QR code dedicato potranno vivere un’esperienza immersiva a 360°.
Secondo il comunicato della Lega Serie A, con le speciali TIM CAM 5G, da casa lo spettatore, tramite il proprio smartphone, potrà scegliere in autonomia l’angolazione delle speciali cam ad altissima definizione, rendendo unico il proprio punto di vista dello spettacolo.
Intanto Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, d’intesa col Prefetto Claudio Palomba, ha chiesto e ottenuto che sia la festa organizzata dal Calcio Napoli che la partita stessa venissero trasmesse sui maxischermi allestiti dal Comune di Napoli in tre piazze cittadine e in 17 comuni dell’area metropolitana.
Le piazze interessate a Napoli sono le seguenti: Piazza del Plebiscito, suddivisa in due settori, alla presenza di due schermi; Piazza Mercato con uno schermo; Piazza Forcella con uno schermo; Piazza Giovanni Paolo II con uno schermo. Le rispettive aree saranno controllate dagli steward delle società affidatarie del servizio.
L’idea dello Scudetto, come simbolo della vittoria del Campionato di Serie A TIM, è nata in Italia.
L’invenzione del piccolo stemma è, infatti, riconducibile a Gabriele D’Annunzio, che nel 1920 a Fiume volle apporre uno scudo tricolore sulla divisa di una selezione del comando militare italiano in occasione di una gara amichevole tra i legionari e una rappresentativa locale.
Nel 1924 lo Scudetto venne adottato dalle autorità calcistiche nazionali e fu deciso che la squadra prima classificata del campionato lo applicasse sulla maglia con i colori della bandiera italiana, rappresentativo dell’unità nazionale a livello calcistico.
La Coppa di Campione d’Italia, invece, è stata ideata nel 1960 da Ettore Calvelli (1912 – 1997), medaglista e scultore, e dal 2005 viene consegnata direttamente sul campo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie