Nell’ambito dell’iniziativa Carta Giovani Nazionale, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per i cittadini di età compresa tra 18 e 35 anni, continua ad essere sottoscrivibile l’offerta TIM per Carta Giovani.
In sostanza, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, l’operatore telefonico TIM ha ulteriormente prorogato l’offerta TIM per Carta Giovani fino al prossimo 20 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti.
Come accennato inizialmente, Carta Giovani Nazionale è l’iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio, che consente ai giovani residenti in Italia e con età compresa tra 18 e 35 anni compiuti di ottenere agevolazioni per accedere a beni, servizi, esperienze e opportunità online su tutto il territorio nazionale.
L’opzione tariffaria denominata TIM per Carta Giovani o anche TIM x Carta Giovani, è attivabile dai nuovi clienti TIM che hanno aderito alla Carta Giovani Nazionale, sia con nuovo numero che tramite portabilità da qualsiasi altro operatore nazionale.
Non è richiesto il contributo di attivazione, ma è necessario far fronte al costo della nuova SIM ricaricabile pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
TIM per Carta Giovani prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati in 4G e 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload (se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile), al prezzo di 9,99 euro al mese.
Il traffico dati incluso nell’offerta è valido per la navigazione in internet sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea, ma con un limite di 9 Giga al mese.
Si evidenzia che TIM per Carta Giovani include pure, senza costi aggiuntivi, anche i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM.
Si fa presente inoltre, che con le nuove SIM di TIM è incluso sempre il profilo tariffario TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito, ma che rimane comunque gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente e con minuti, SMS o Giga.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, entrambe le offerte vengono sospese fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente TIM paga a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
Si rammenta infine, che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere sempre soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
L’attivazione dell’offerta generazionale descritta è effettuabile esclusivamente nei negozi TIM, dove i possessori di Carta Giovani Nazionale devono esibire la schermata della sezione dedicata alla Carta Giovani dell’app IO, con il codice promo generato all’interno dell’applicazione.
Ad ogni modo, come succede anche per la stessa Carta Giovani Nazionale, è previsto un vincolo di età tra i 18 e i 35 anni (se il cliente raggiunge i 36 anni di età, le offerte rimangono comunque attive).
Aggiornamento. Editing Samuele Calì. Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…
In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…
Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie