Tiscali e Linkem stanno per introdurre il contributo di attivazione nelle offerte Fibra e FWA
In Tiscali dopo aver rinnovato il portafoglio di rete mobile, ora è il turno delle offerte per la casa. Dal 31 maggio 2023, salvo cambiamenti, per le nuove attivazioni di rete fissa con qualsiasi tecnologia (Fibra, FTTC e ADSL) verrà introdotto il contributo di attivazione di 29,90 euro una tantum. Nel sito ufficiale dell’operatore le novità arriveranno nei prossimi giorni.
Tiscali Ultrainternet Fibra fino a 2,5 Gigabit al secondo (bollino verde F) e Tiscali Ultrainternet con Fibra Misto Rame (bollino giallo FR) con velocità fino a 200 Mbps prevederanno un costo di 26,90 euro al mese per le nuove attivazioni.
Se il nuovo cliente Tiscali vuole avere anche le chiamate nazionali illimitate (fisso e mobile) il costo di queste offerte diventerà di 28,90 euro al mese.
In alcuni casi è possibile aggiungere come opzione una SIM mobile Tiscali con l’offerta Mobile 50 (1000 minuti al mese e 50 Giga al mese di traffico dati su rete mobile TIM 4G) con 2 mesi gratuiti senza vincoli. Dal terzo mese l’offerta mobile si rinnoverà a 5,99 euro al mese.
Nei prossimi giorni anche l’offerta convergente Fibra + Mobile, che oltre alla linea fissa con chiamate illimitate include anche una SIM con l’offerta Smart 150 Top con minuti illimitati, SMS illimitati e 150 Giga al mese di traffico dati avrà il nuovo costo complessivo di 31,90 euro al mese (24,90 euro al mese per la rete fissa e 7 euro al mese per la rete mobile).
In alternativa c’è una seconda offerta convergente Fibra + Mobile, che oltre alla linea fissa con chiamate illimitate includerà la SIM Tiscali con l’offerta Smart 50 Top con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga al mese di traffico dati a 29,90 euro al mese (24,90 euro al mese per la rete fissa e 5 euro al mese per la rete mobile).
In tutte le nuove offerte Tiscali rispetto alle attuali offerte in scadenza oggi 29 maggio 2023, oltre l’introduzione del costo di attivazione di 29,90 euro, il prezzo mensile della tariffa è stato maggiorato di 2 euro al mese in più. La modifica riguarda solo le nuove attivazioni dal 30 maggio 2023, salvo cambiamenti.
Anche nelle offerte FWA con il marchio Linkem (come ad esempio Linkem Senza Limiti, Linkem 5G Start, Linkem Senza Limiti Plus e Linkem 5G senza limiti FWA 5G) sarà introdotto il contributo di attivazione di 29,90 euro. Il prezzo resterà, salvo cambiamenti, a 24,90 euro al mese come adesso.
Si ricorda che i due brand telco del Gruppo Tessellis (il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali), Tiscali e Linkem, propongono offerte di rete fissa consumer simili.
Nelle offerte Tiscali di rete fissa con le chiamate illimitate incluse saranno sempre previsti anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali di alcuni paesi fra cui USA, Canada e quelli dell’Unione Europea.
Per l’offerta mobile Smart 50 Top e Smart 150 Top è previsto un costo di attivazione gratuito, mentre si pagherà il costo della SIM di 10 euro e la ricarica minima obbligatoria di 10 euro.
Le attuali offerte Tiscali Mobile in commercio prevedono la navigazione su rete TIM 4G con una velocità massima raggiungibile fino a 225 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.
Si ringraziano A. e D. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.