Dal 23 Maggio 2023, Iliad ha reso disponibile, per i suoi già clienti di rete mobile che vogliono cambiare la propria offerta tariffaria, l’upgrade gratuito verso la nuova Flash 200 a 9,99 euro al mese. Già dal lancio, tuttavia, alcuni già clienti Iliad non riescono a richiedere il cambio di offerta.
Iliad Flash 200, nello specifico, include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 200 Giga di traffico dati validi anche in 5G, al prezzo di 9,99 euro al mese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta è attivabile entro il 15 Giugno 2023, salvo cambiamenti, sia dai nuovi clienti, che possono sottoscriverla in qualsiasi canale di vendita iliad, che dai già clienti dell’operatore, con attiva una qualsiasi offerta mobile Iliad che prevede un costo di rinnovo minore o uguale di 9,99 euro al mese.
Nel dettaglio, Flash 200 è attivabile per tutti i clienti Iliad che hanno sottoscritto le seguenti offerte: offerta voce, offerta Iliad a 5,99 euro, offerta Giga 40, offerta Giga 50, offerta Flash 70, offerta Giga 70, offerta Giga 80, offerta Flash 100, offerta Giga 100, offerta Flash 100 5G, offerta Flash 100 a 7,99 euro, offerta Giga 120, offerta Flash 120, offerta Flash 130, offerta Flash 150, offerta Flash 160 e offerta Giga 150.
I già clienti Iliad interessati a cambiare la propria offerta, possono effettuarne la richiesta direttamente dalla propria Area Personale, presente sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando poi sulla voce “Cambio offerta” all’interno della sezione “La Mia Offerta” del menu principale.
È possibile richiedere il passaggio a una nuova offerta anche attraverso le SIMBOX presenti presso gli Iliad Store e Corner.
In questo caso, dopo aver cliccato sul tasto dedicato, è necessario accedere con le credenziali del proprio account Iliad o, in alternativa, inserire il proprio numero di telefono per accedere tramite una OTP (One Time Password) inviata via SMS.
Secondo alcune segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, alcuni già clienti iliad stanno riscontrando dei problemi nell’effettuare la richiesta di cambio offerta dalla propria Area Personale, che restituisce il messaggio “Si è verificato un errore, ti preghiamo di riprovare ulteriormente”.
Il disservizio è già noto a Iliad che, stando a quanto comunicato dallo stesso operatore, ha già risolto il problema ad alcuni utenti e lo sta risolvendo ad altri clienti coinvolti.
In particolare, secondo l’operatore, il disservizio era dovuto, in alcuni casi, a un sovraccarico di richieste.
Per questo motivo, il Servizio Clienti 177 consiglia agli utenti interessati di riprovare ad effettuare la richiesta di cambio offerta, verso la nuova Iliad Flash 200.
A questo proposito, è doveroso precisare, come già accennato, che il disservizio in questione ha impattato solo alcuni già clienti Iliad di rete mobile. Altri clienti dell’operatore, infatti, non hanno riscontrato alcun problema.
Come sempre, si ricorda che il cambio offerta con Iliad è gratuito e viene effettuato dall’operatore alla data del prossimo rinnovo dell’offerta attualmente attiva.
Il cliente iliad può richiedere il cambio, che avverrà in pochi minuti, anche in caso di offerta sospesa per mancanza di credito sufficiente, ma per passare e poter utilizzare effettivamente il nuovo bundle dovrà successivamente effettuare una ricarica di importo sufficiente.
Invece, per quanto riguarda i nuovi clienti Iliad, che stanno attendendo il termine della portabilità, il cambio piano, che verrà attivato dal mese successivo, può essere richiesto solo una volta conclusa la procedura.
Si specifica, poi, che oltre alla nuova offerta Flash 200, per la procedura di upgrade dedicata ai già clienti, rimane disponibile, fino a nuova comunicazione, anche Iliad Dati 300, l’offerta solo dati a 13,99 euro al mese.
Al termine della procedura di cambio offerta, che si ricorda essere irreversibile, i clienti iliad ricevono una comunicazione via email che conferma l’attivazione della nuova offerta.
Una volta effettuato l’upgrade, come specificato sul sito ufficiale dell’operatore, i termini e le condizioni generali di contratto della vecchia offerta decadono, venendo sostituiti da quelli dell’offerta scelta.
Per l’esattezza, i già clienti Iliad che decidono di cambiare offerta tariffaria verso Flash 200 o Dati 300 accetteranno le condizioni contrattuali in vigore dal 25 Maggio 2021 con le ultime offerte commerciali, con cui l’operatore ha modificato la sezione relativa alle modifiche contrattuali con particolare riferimento alla dicitura “Per Sempre”.
A questo proposito, si ricorda che Iliad ha comunque ribadito di non avere intenzione di rimodulare il prezzo e il bundle mensile delle sue offerte.
Si fa presente, inoltre, che all’inizio del lancio della nuova offerta Flash 200 a 9,99 euro al mese, alcuni già clienti, durante la fase di cambio offerta, hanno ricevuto un’email con i documenti di sintesi contrattuale dell’offerta Flash 130 a 8,99 euro al mese. A detta di Iliad, si è trattato di un errore informativo, che è subito stato risolto.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie