ASSTEL: approvata la squadra di presidenza proposta da Massimo Sarmi per il prossimo biennio
Nel corso della riunione avvenuta ieri, 25 Maggio 2023, il Consiglio Generale di Assotelecomunicazioni Asstel ha approvato la proposta del nuovamente designato Presidente Massimo Sarmi, riguardante la squadra di presidenza per il biennio 2023-2025.
In seguito alla riproposizione, il 20 Aprile 2023, della nomina dell’attuale Presidente uscente, alla guida dell’Associazione dal 2021, anche per il prossimo biennio, il Consiglio Generale di Asstel si è dunque riunito nuovamente per denominare la squadra che affiancherà il Presidente Sarmi nel corso del suo secondo mandato, formata da Vice Presidenti provenienti dai principali operatori e aziende del settore.
Nel dettaglio, il team che lavorerà al fianco di Massimo Sarmi, alla presidenza di Asstel, sarà composta dai seguenti Vice Presidenti: Aldo Bisio (AD di Vodafone Italia), Massimo Canturi (Presidente Comdata), Gianluca Corti (AD di Wind Tre), Luigi De Vecchis (Presidente Huawei Italia), Pietro Labriola (AD e Direttore Generale di Tim), Andrea Missori (AD di Ericsson Telecomunicazioni), Walter Renna (Chief Product Officer di Fastweb), Mario Rossetti (AD di Open Fiber) e Salvatore Turrisi (Presidente e AD di Sielte).
Sia il Presidente Designato Massimo Sarmi, che la squadra di presidenza selezionata per il biennio 2023-2025, saranno poi sottoposti al voto dell’Assemblea dell’Associazione, che sarà convocata per il prossimo 15 Giugno 2023.
Oltre ad aver ricoperto la carica di Presidente di Asstel dal 2021, Massimo Sarmi è attualmente Presidente di FiberCop, Consigliere di Amministrazione di TIM e Presidente di Confindustria Digitale.
Successivamente al voto dell’Assemblea, come comunicato dallo stesso Sarmi, il Presidente Designato intende conferire ulteriori incarichi, da inquadrare nell’ambito dei cosiddetti “Progetti Speciali“ che mira a realizzare.
Massimo Sarmi, in particolare, intende affidare lo “studio sul contributo TLC alla trasformazione digitale delle filiere industriali” ai Consiglieri Andrea Bono, AD di BT Italia, Andrea Duilio, AD di Sky Italia e Benedetto Levi, AD di Iliad Italia.
Invece, l’incarico di seguire i temi legati “all’Evoluzione del CRM/BPO” (normativa, servizi, certificazione), verrà affidato al Vice Presidente Massimo Canturi e al Consigliere Andrea Antonelli, Presidente di Almaviva Contact.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.