Oggi, 25 Maggio 2023, Sky festeggia i suoi primi 20 anni di attività in Italia, decidendo di celebrare il nuovo traguardo annunciando una due giorni d’incontri, dall’hashtag ufficiale #Sky20anni, nel corso della quale ospiti italiani e internazionali discuteranno sulle sfide che l’industria creativa e televisiva dovrà affrontare nel prossimo futuro.
L’evento, che è gratuito e aperto al pubblico, si terrà il 14 e 15 Giugno 2023 a Milano, all’interno della cornice della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, che per l’occasione si trasformerà, a detta di Sky, “in uno studio televisivo d’eccezione”.
Come specificato da Sky, per partecipare in presenza all’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, è necessario registrarsi sui portali SKY TG24.it e SKY SPORT.it.
L’accesso al pubblico sarà garantito fino a esaurimento posti. Ad ogni modo, le due giornate di incontri, dedicate al 20esimo compleanno di Sky in Italia, saranno anche visibili in diretta, sui canali TV e digital di Sky TG24 e Sky Sport.
Durante le due giornate, per l’esattezza, si alterneranno, tra interviste ed approfondimenti, alcuni personaggi provenienti dal mondo della politica, dell’economia, dello sport, della cultura, dell’industria, della scienza e dello spettacolo, che si racconteranno e si confronteranno su nuove prospettive e scenari futuri.
In particolare, tra alcuni degli ospiti che parteciperanno all’evento, con il loro interventi, figurano il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, la Gialappa’s Band Marco Santin e Giorgio Gherarducci, gli chef stellati e giudici di MasterChef Italia Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, lo scrittore e presentatore televisivo Carlo Lucarelli e i registi Matteo Garrone e Stefano Sollima.
E ancora, per il mondo dello sport e delle istituzioni, saranno presenti all’iniziativa di Sky, Paolo Banchero, stella del basket NBA, Sofia Goggia, campionessa olimpica di sci, Sara Simeoni, campionessa olimpica di salto in alto a Mosca 1980, Bebe Vio, campionessa paralimpica di fioretto, Valentina Vezzali, campionessa olimpica di scherma già Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con Delega allo Sport, Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Margherita Cassano, Presidente della Corte di Cassazione, Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, Elly Schlein, Segretaria del PD, Silvana Sciarra, Presidente della Corte Costituzionale e Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito.
Secondo quanto riportato da Sky, l’evento prevedrà la presenza anche di altri ospiti, che saranno annunciati a partire dai prossimi giorni.
Per Sky, nonostante i 20 anni di operatività in Italia, l’obiettivo rimane ancora quello “innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi”, approccio grazie al quale, a detta dell’azienda, la stessa “ha contributo a trasformare il mondo della televisione”.
Si ricorda, inoltre, che negli ultimi anni Sky ha anche debuttato nel mercato della telefonia fissa, con il lancio del suo servizio ultrabroadband Sky WiFi, risalente al 16 Giugno 2020.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie