TLC nel Mondo

Ericsson: Andrea Missori sarà Head of Customer Unit South East Mediterranean and Eurasia

Share

A partire dal 1° Giugno 2023, Andrea Missori assumerà la carica di Head of Customer Unit South East Mediterranean and Eurasia per Ericsson, oltre al suo ruolo di Amministratore Delegato di Ericsson Italia.

Missori, 48 anni, ha conseguito un Executive MBA presso l’Università di Bologna, una laurea in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Bari e lavora in Ericsson da oltre 20 anni, con responsabilità di vendita, consegna e gestione generale, guidando le organizzazioni nelle transizioni tecnologiche in diverse aree geografiche.

Dal 2022 è stato Acting Head per il Sud Est del Mediterraneo e l’Eurasia e nel settembre 2022 è entrato a far parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana delle Imprese di Telecomunicazioni (Asstel), in qualità di vicepresidente.

Tramite la sua nuova carica, con sede a Roma, Missori amplierà la sua area di interesse, assumendo responsabilità anche per il business di Ericsson in Eurasia.

Nello specifico, Andrea Missori guiderà l’attività con i clienti in 24 mercati che si estendono su tre continenti (inclusi anche i seguenti Paesi: Italia, Romania, Grecia, Israele, Libia, Serbia, Ucraina, Azerbaijan e Kazakistan).

Di seguito, le parole di Andrea Missori:

Sono davvero onorato ed entusiasta di assumere il ruolo di responsabile del Sud Est Mediterraneo e dell’Eurasia di Ericsson, con un profondo impegno a sfruttare il potere trasformativo della connettività.

Con il 5G in prima linea nella nostra strategia, sbloccheremo opportunità illimitate, rivoluzioneremo i settori e daremo ai fornitori di servizi di comunicazione la possibilità di offrire servizi nuovi ed eccezionali.

Continueremo a investire in una leadership tecnologica incentrata su persone, innovazione, apertura e crescita del business dei nostri clienti.

L’agenda del nuovo Head of Customer Unit South East Mediterranean and Eurasia, dunque, ruoterà principalmente intorno all’implementazione di soluzioni all’avanguardia e sostenibili per la modernizzazione delle reti, supportando gli operatori nella realizzazione delle opportunità di monetizzazione del 5G e responsabilizzando le persone di Ericsson, attraverso il miglioramento delle loro competenze.

Editing Ileana Gira

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie