Telco ItaliaTLC nel MondoTower e Wholesale

Ericsson: Andrea Missori sarà Head of Customer Unit South East Mediterranean and Eurasia

A partire dal 1° Giugno 2023, Andrea Missori assumerà la carica di Head of Customer Unit South East Mediterranean and Eurasia per Ericsson, oltre al suo ruolo di Amministratore Delegato di Ericsson Italia.

Missori, 48 anni, ha conseguito un Executive MBA presso l’Università di Bologna, una laurea in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Bari e lavora in Ericsson da oltre 20 anni, con responsabilità di vendita, consegna e gestione generale, guidando le organizzazioni nelle transizioni tecnologiche in diverse aree geografiche.

Dal 2022 è stato Acting Head per il Sud Est del Mediterraneo e l’Eurasia e nel settembre 2022 è entrato a far parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana delle Imprese di Telecomunicazioni (Asstel), in qualità di vicepresidente.

Tramite la sua nuova carica, con sede a Roma, Missori amplierà la sua area di interesse, assumendo responsabilità anche per il business di Ericsson in Eurasia.

Nello specifico, Andrea Missori guiderà l’attività con i clienti in 24 mercati che si estendono su tre continenti (inclusi anche i seguenti Paesi: Italia, Romania, Grecia, Israele, Libia, Serbia, Ucraina, Azerbaijan e Kazakistan).

Ericsson

Di seguito, le parole di Andrea Missori:

Sono davvero onorato ed entusiasta di assumere il ruolo di responsabile del Sud Est Mediterraneo e dell’Eurasia di Ericsson, con un profondo impegno a sfruttare il potere trasformativo della connettività.

Con il 5G in prima linea nella nostra strategia, sbloccheremo opportunità illimitate, rivoluzioneremo i settori e daremo ai fornitori di servizi di comunicazione la possibilità di offrire servizi nuovi ed eccezionali.

Continueremo a investire in una leadership tecnologica incentrata su persone, innovazione, apertura e crescita del business dei nostri clienti.

L’agenda del nuovo Head of Customer Unit South East Mediterranean and Eurasia, dunque, ruoterà principalmente intorno all’implementazione di soluzioni all’avanguardia e sostenibili per la modernizzazione delle reti, supportando gli operatori nella realizzazione delle opportunità di monetizzazione del 5G e responsabilizzando le persone di Ericsson, attraverso il miglioramento delle loro competenze.

Editing Ileana Gira

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.