TIM ha ufficialmente chiuso il servizio di assistenza clienti TIM4UAngie offerto mediante l’account ufficiale Twitter, gestito dal team di Customer Care Consumer dell’operatore. Anche l’Assistenza TIM via WhatsApp non è più disponibile dal 1° marzo 2023.
La notizia della definitiva dismissione del servizio su Twitter arriva in seguito alla precedente sospensione, comunicata da TIM sullo stesso account Twitter e sempre a mezzo di post, il giorno 11 Marzo 2023.
Di seguito si riporta il tweet integrale pubblicato oggi, 24 maggio 2023, sul profilo ufficiale TIM4UAngie:
“Il servizio di assistenza non è più presente su Twitter. Se hai bisogno di supporto contattaci attraverso la App MYTIM o alla sezione assistenza del sito http://TIM.it, ci trovi all’indirizzo https://tim.it/assistenza. Ti aspettiamo!“
L’account dedicato all’assistenza dei clienti TIM, denominato TIM4UAngie e gestito da un team dedicato, era stato messo a disposizione dall’operatore a partire dallo scorso 4 Luglio 2022 in sostituzione dei multipli account di supporto presenti in precedenza.
Da oggi dunque, TIM4UAngie su Twitter non è più operativo. Rimane comunque disponibile l’assistente virtuale Angie, lanciato diverso tempo fa dall’operatore e ancora disponibile per il supporto dei clienti sia sul sito che nell’app di TIM.
Per chi non lo sapesse, l’assistente virtuale rappresenta l’eroina protagonista del fumetto Angie Digitwin, nato in collaborazione con Panini nel 2018.
Dal 1° marzo 2023, non è più disponibile nemmeno il canale ufficiale di Assistenza TIM offerto tramite la nota applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, al numero +393351237272.
Segue il messaggio visionabile in seguito al tentativo di comunicazione da parte dei clienti, ma anche visualizzabile consultando la scheda di dettaglio del servizio dell’operatore telefonico proposto su WhatsApp.
“Il servizio di assistenza non è più presente su Twitter. Se hai bisogno di supporto contattaci attraverso la App MYTIM o alla sezione assistenza del sito http://TIM.it, ci trovi all’indirizzo https://tim.it/assistenza. Ti aspettiamo!“
In ogni caso, i clienti desiderosi di supporto, al momento possono utilizzare gli altri canali disponibili. E’ infatti possibile contattare l’operatore attraverso l’app MyTIM oppure mediante visita alla sezione assistenza del sito ufficiale dell’operatore.
Viste le ultime azioni intraprese dall’operatore, sembrerebbe che TIM voglia ridurre l’accessibilità ai canali di assistenza social, a favore della robochat Angie dell’app MyTIM.
Si ringrazia Andrea per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie