Tim

TIM chiude il servizio di assistenza TIM4UAngie su Twitter. Stessa fine anche su WhatsApp

Share

TIM ha ufficialmente chiuso il servizio di assistenza clienti TIM4UAngie offerto mediante l’account ufficiale Twitter, gestito dal team di Customer Care Consumer dell’operatore. Anche l’Assistenza TIM via WhatsApp non è più disponibile dal 1° marzo 2023.

La notizia della definitiva dismissione del servizio su Twitter arriva in seguito alla precedente sospensione, comunicata da TIM sullo stesso account Twitter e sempre a mezzo di post, il giorno 11 Marzo 2023.

Di seguito si riporta il tweet integrale pubblicato oggi, 24 maggio 2023, sul profilo ufficiale TIM4UAngie:

Il servizio di assistenza non è più presente su Twitter. Se hai bisogno di supporto contattaci attraverso la App MYTIM o alla sezione assistenza del sito http://TIM.it, ci trovi all’indirizzo https://tim.it/assistenza. Ti aspettiamo!

L’account dedicato all’assistenza dei clienti TIM, denominato TIM4UAngie e gestito da un team dedicato, era stato messo a disposizione dall’operatore a partire dallo scorso 4 Luglio 2022 in sostituzione dei multipli account di supporto presenti in precedenza.

Da oggi dunque, TIM4UAngie su Twitter non è più operativo. Rimane comunque disponibile l’assistente virtuale Angie, lanciato diverso tempo fa dall’operatore e ancora disponibile per il supporto dei clienti sia sul sito che nell’app di TIM.

Per chi non lo sapesse, l’assistente virtuale rappresenta l’eroina protagonista del fumetto Angie Digitwin, nato in collaborazione con Panini nel 2018.

Dal 1° marzo 2023, non è più disponibile nemmeno il canale ufficiale di Assistenza TIM offerto tramite la nota applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, al numero +393351237272.

Segue il messaggio visionabile in seguito al tentativo di comunicazione da parte dei clienti, ma anche visualizzabile consultando la scheda di dettaglio del servizio dell’operatore telefonico proposto su WhatsApp.

Il servizio di assistenza non è più presente su Twitter. Se hai bisogno di supporto contattaci attraverso la App MYTIM o alla sezione assistenza del sito http://TIM.it, ci trovi all’indirizzo https://tim.it/assistenza. Ti aspettiamo!

In ogni caso, i clienti desiderosi di supporto, al momento possono utilizzare gli altri canali disponibili. E’ infatti possibile contattare l’operatore attraverso l’app MyTIM oppure mediante visita alla sezione assistenza del sito ufficiale dell’operatore.

Viste le ultime azioni intraprese dall’operatore, sembrerebbe che TIM voglia ridurre l’accessibilità ai canali di assistenza social, a favore della robochat Angie dell’app MyTIM.

Si ringrazia Andrea per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie