iliad

Iliad Italia raggiunge il traguardo dei 10 milioni di utenti nel mobile

Share

Iliad, il quarto operatore di telefonia mobile in Italia, oggi 24 maggio 2023 ha deciso di annunciare un nuovo traguardo raggiunto. In anticipo sul suo quinto compleanno, previsto per lunedì 29 maggio 2023, l’operatore ha superato i 10 milioni di utenti attivi nel mondo della telefonia mobile.

Da quando ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano a fine maggio 2018, iliad non ha mai modificato unilateralmente il prezzo della propria offerta tariffaria al cliente. Chi possiede ancora la prima offerta Iliad non più in commercio a 5,99 euro al mese (minuti illimitati, sms illimitati e 30 Giga di traffico dati in 4G) non ha subito rimodulazioni tariffarie.

Si ricorda che le offerte iliad sono attivabili da tutti i nuovi clienti senza differenze di età, senza differenze di nazionalità e senza differenze di operatori nazionali di provenienza.

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, ha aggiunto: “Raggiungere 10 milioni di utenti è la dimostrazione concreta che il nostro principale investimento, quello nella creazione di un rapporto di fiducia con i nostri utenti, sta dando i suoi frutti.

Questo traguardo rappresenta per tutta iliad un forte stimolo ad andare avanti nella direzione tracciata, continuando ad innovarci per poter continuare a tener fede alle nostre promesse e accrescere sempre di più la nostra comunità“.

Iliad, nel suo comunicato stampa ufficiale di oggi 24 maggio 2023, scrive:

“Da quando ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano nel 2018, iliad ha seguito un percorso di crescita costante, senza interruzioni, guadagnando, ad oggi, la fiducia di 10 milioni di utenti in tutto il Paese.

iliad ha rivoluzionato il settore delle telecomunicazioni in Italia, portando innovazione, semplicità e trasparenza, gli ingredienti fondamentali per costruire un rapporto di fiducia di lungo termine con i propri utenti.

L’azienda, fin da prima del lancio, si è concentrata sull’ascolto delle esigenze dei consumatori e sulla creazione di offerte che rispondessero alle loro necessità di connettività, stringendo una promessa molto chiara: zero costi nascosti, zero sorprese, per sempre.

È così che oggi il tasso di soddisfazione della comunità di utenti è al 99%, in crescita rispetto al già incredibile dato del 97% registrato a gennaio 2022.

iliad in questi cinque anni si è contraddistinta non solo per le sue offerte con prezzo garantito per sempre, ma anche per la qualità dei servizi, per il mobile e nel mercato fibra.

L’operatore ha investito consistentemente nelle sue infrastrutture e nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia – come l’espansione della rete 5G, che raggiunge oltre 3.000 città italiane, e la scelta di offrire esclusivamente tecnologia FTTH (Fiber-To-The-Home) per la rete fissa – per garantire un’esperienza di comunicazione e connettività eccellente ai suoi utenti”.

Iliad permette, ai suoi nuovi clienti consumer, di attivare le seguenti tre tariffe flat mobile con minuti, SMS e traffico dati inclusi:

  • Iliad Flash 200 a 9,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G (dove c’è copertura e terminale compatibile) a 9,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 100 a 7,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+ a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Voce a 4,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+a 4,99 euro al mese.

Le offerte della gamma “Giga” e “Flash” includono anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Il costo di una nuova sim ricaricabile iliad, che comprende anche il costo di attivazione dell’offerta mobile flat, è di 9,99 euro.

Per quanto riguarda Iliad Flash 200, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’attivazione è possibile dal 23 Maggio al 15 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Anche i già clienti con un’offerta uguale o minore a 9,99 euro al mese possono decidere, senza obblighi, di attivare Flash 200 rinunciando all’offerta precedente.

Oltre a queste offerte standard con minuti, SMS e Giga, l’operatore propone, ai nuovi e già clienti iliad, anche Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), composta da 300 Giga di traffico internet mobile mensile fino in 4G e 4G+, al costo di 13,99 euro al mese.

Con questa offerta solo dati non è previsto alcun bundle di traffico voce ed SMS, ma attraverso il piano tariffario base incluso nella SIM, i clienti possono effettuare chiamate e inviare messaggi con un costo di 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.

Oltre alle suddette offerte di rete mobile, è sempre disponibile anche anche l’offerta di rete fissa Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto), con inclusa una connessione internet illimitata in FTTH, il modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di convergenza con un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, è previsto un costo pari a 19,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese.

In entrambi i casi, i nuovi clienti che decidono di sottoscrivere questa offerta devono sostenere anche un costo di installazione una tantum, pari a 39,99 euro.

In attesa del quinto compleanno di iliad Italia, l’operatore ha organizzato un evento di due giorni a Milano (sabato 27 e domenica 28 maggio 2023) con giostre, giochi e musica aperto a tutti, denominato iliadLAND.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie