Vodafone ricorda ai clienti FWA Indoor di non utilizzare il servizio presso indirizzi diversi
Nei giorni scorsi Vodafone ha inviato una comunicazione ad alcuni suoi clienti di rete fissa con offerta di tipo FWA Indoor, cioè con il solo modem da interno in cui è inserita la SIM, per avvisarli che non stanno utilizzando il servizio presso l’indirizzo indicato in fase di attivazione.
Si ricorda infatti che, secondo le Condizioni Generali di Contratto, le offerte Vodafone in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) della gamma Casa Wireless, sia Indoor che Outdoor, possono essere utilizzate soltanto presso l’indirizzo fornito al momento della sottoscrizione del contratto.
Se invece si utilizza l’offerta FWA in un indirizzo differente da quello indicato in fase di sottoscrizione, il servizio potrebbe non funzionare correttamente.
Questa stessa limitazione vale anche per l’offerta Vodafone Casa Wireless Ricaricabile, il cui router 4G incluso (quindi di fatto una soluzione Indoor) è utilizzabile solo presso l’indirizzo dichiarato dal cliente in fase di chiamata di collaudo. Pertanto, Vodafone potrà inibire l’utilizzo del servizio Ricaricabile ogni qual volta venga utilizzato presso un indirizzo diverso.
Rispetto alla soluzione FWA Outdoor, che è maggiormente vincolata dall’antenna installata all’esterno dell’abitazione, la soluzione Indoor consiste semplicemente in un modem da interno (che integra anche la SIM e l’antenna per ricevere il segnale), per cui è più facile che il cliente possa spostare il modem con all’interno la SIM per utilizzare il servizio altrove.
In questo senso, secondo alcune segnalazioni, lo scorso 18 Maggio 2023 Vodafone ha inviato una comunicazione ad alcuni clienti FWA Indoor che non utilizzano regolarmente il servizio FWA presso l’indirizzo comunicato in fase di sottoscrizione del contratto.
Si tratta in particolare di clienti Vodafone che utilizzano la propria offerta FWA Indoor per la maggior parte del tempo in un indirizzo differente da quello indicato inizialmente.
Secondo quanto comunicato dall’operatore, in questi giorni il cliente potrà chiamare il Servizio Clienti 190 per chiedere supporto nel cambio indirizzo.
Nello specifico, il cliente Vodafone potrà chiedere di essere richiamato da un operatore per indicare l’anagrafica corretta e dare il consenso al cambio di numero di telefono, qualora fosse necessario.
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