Vodafone Rete Fissa

Vodafone fisso: dal 1° Giugno 2023 raddoppia l’anticipo per chi paga con bollettino postale

Share

Vodafone Italia nei prossimi giorni aumenterà l’importo richiesto come “anticipo conversazione” (deposito cauzionale) ai nuovi clienti di rete fissa che scelgono come metodo di pagamento delle fatture il bollettino postale, di fatto raddoppiando il costo attuale.

Si ricorda innanzitutto che i clienti di rete fissa Vodafone, in alternativa alla carta di credito o alla domiciliazione bancaria, possono scegliere di pagare la fattura della linea fissa utilizzando un bollettino postale in bianco (pagabile solo presso gli Uffici Postali sul C/C 28287100 intestato a Vodafone Italia S.p.A. – Via Jervis 13 – 10015 Ivrea (TO), inserendo nella causale di pagamento il numero della fattura non fiscale) oppure quello premarcato scaricabile dall’area personale Fai da te (pagabile presso gli Uffici postali e le ricevitorie Mooney o Lottomatica).

Attualmente, per i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che sottoscrivono un’offerta ADSL, FTTC e Fibra FTTH o in FWA e scelgono di pagare il canone mensile tramite il bollettino postale, in fase di attivazione è previsto il pagamento di un anticipo conversazione di 50 euro, da corrispondere direttamente in negozio o addebitato nella prima fattura.

Invece, a partire dal 1° Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, l’importo dell’anticipo conversazione richiesto al cliente in fase di sottoscrizione di un’offerta di rete fissa Vodafone in ADSL, FTTC e Fibra FTTH o in FWA scegliendo come metodo di pagamento il bollettino postale verrà portato a 100 euro.

Questa novità non riguarda quindi le offerte solo telefono fisso di Vodafone (Single Play), ma tutte le offerte di rete fissa dell’operatore con almeno connessione internet e linea telefonica.

L’importo corrisposto in fase di attivazione come anticipo conversazione viene restituito al cliente in caso di cambio di metodo di pagamento verso carta di credito o conto corrente bancario o nel caso di risoluzione del contratto.

La restituzione dell’anticipo conversazione, versato da chi sceglie di pagare con bollettino postale, avviene direttamente in fattura. Nel caso in cui l’importo in fattura andasse in negativo sarà emesso un assegno di traenza da parte di Vodafone.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile proroga il portafoglio 4G e 5G, compresa Special Gold Plus con tutela stradale

L'operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete Vodafone, in questi giorni ha prorogato tutte le sue…

18 Novembre 2024

WINDTRE: dal 25 novembre 2024 in arrivo WINDTRE GO 150 Black Edition 5G Easy Pay

Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…

17 Novembre 2024

Tiscali SMART X TE 120: minuti illimitati, 100 SMS e 120 Giga a 5,99 euro al mese

Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…

16 Novembre 2024

WINDTRE: ecco le novità in arrivo per Black Friday e Natale 2024

Nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del Black Friday e del Natale 2024, WINDTRE lancerà diverse…

16 Novembre 2024

WindTre Family Plus 5G e CYC Family Plus 5G: coupon da regalare a un parente o un amico

A partire dal 18 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sia ai nuovi che ai già clienti…

16 Novembre 2024

TIM Mobile Smart MNP Easy con smartphone incluso da 9,99 euro al mese per il Black Friday

In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…

16 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie