Vodafone Rete Fissa

Vodafone fisso: dal 1° Giugno 2023 raddoppia l’anticipo per chi paga con bollettino postale

Share

Vodafone Italia nei prossimi giorni aumenterà l’importo richiesto come “anticipo conversazione” (deposito cauzionale) ai nuovi clienti di rete fissa che scelgono come metodo di pagamento delle fatture il bollettino postale, di fatto raddoppiando il costo attuale.

Si ricorda innanzitutto che i clienti di rete fissa Vodafone, in alternativa alla carta di credito o alla domiciliazione bancaria, possono scegliere di pagare la fattura della linea fissa utilizzando un bollettino postale in bianco (pagabile solo presso gli Uffici Postali sul C/C 28287100 intestato a Vodafone Italia S.p.A. – Via Jervis 13 – 10015 Ivrea (TO), inserendo nella causale di pagamento il numero della fattura non fiscale) oppure quello premarcato scaricabile dall’area personale Fai da te (pagabile presso gli Uffici postali e le ricevitorie Mooney o Lottomatica).

Attualmente, per i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che sottoscrivono un’offerta ADSL, FTTC e Fibra FTTH o in FWA e scelgono di pagare il canone mensile tramite il bollettino postale, in fase di attivazione è previsto il pagamento di un anticipo conversazione di 50 euro, da corrispondere direttamente in negozio o addebitato nella prima fattura.

Invece, a partire dal 1° Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, l’importo dell’anticipo conversazione richiesto al cliente in fase di sottoscrizione di un’offerta di rete fissa Vodafone in ADSL, FTTC e Fibra FTTH o in FWA scegliendo come metodo di pagamento il bollettino postale verrà portato a 100 euro.

Questa novità non riguarda quindi le offerte solo telefono fisso di Vodafone (Single Play), ma tutte le offerte di rete fissa dell’operatore con almeno connessione internet e linea telefonica.

L’importo corrisposto in fase di attivazione come anticipo conversazione viene restituito al cliente in caso di cambio di metodo di pagamento verso carta di credito o conto corrente bancario o nel caso di risoluzione del contratto.

La restituzione dell’anticipo conversazione, versato da chi sceglie di pagare con bollettino postale, avviene direttamente in fattura. Nel caso in cui l’importo in fattura andasse in negativo sarà emesso un assegno di traenza da parte di Vodafone.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie