A causa delle alluvioni che stanno colpendo diverse zone dell’Emilia Romagna in questo mese di Maggio 2023, in particolare con i danni e le vittime causate dallo scorso 17 Maggio 2023, Vodafone Italia ha deciso di attivare alcune iniziative a supporto della popolazione, in particolare offrendo ai suoi clienti delle province alluvionate la possibilità di ottenere gratuitamente Giga illimitati o il 5G Priority Access.
Dunque, per essere vicina alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalle alluvioni, a partire da ieri, 18 Maggio 2023, e nella giornata di oggi, 19 Maggio 2023, Vodafone sta inviando un SMS ad alcuni suoi clienti per permettere loro di attivare in autonomia una promozione gratuita sulla propria linea mobile.
In particolare, le promozioni sono dedicate ai clienti Vodafone residenti nelle province di Bologna (BO), Forlì – Cesena (FC), Ravenna (RA) e Rimini (RN).
Nel dettaglio, i clienti di queste zone che hanno un’offerta Vodafone senza Giga illimitati, grazie all’SMS ricevuto potranno attivare Giga Illimitati gratuitamente per 1 settimana, con disattivazione automatica al termine.
Invece, i clienti Vodafone residenti nelle zone colpite dalle alluvioni e che hanno già un’offerta con Giga illimitati, potranno attivare il servizio 5G Priority Access gratuitamente per 1 mese, anche in questo caso con disattivazione automatica al termine.
Nel caso del 5G Priority Access, come riportato nel dettaglio nell’SMS, il beneficio apportato dalla promo varia a seconda di quanto già attivo sulla SIM del cliente.
Le promozioni gratuite offerte da Vodafone ai clienti dell’Emilia Romagna colpiti dalle alluvioni saranno attivabili in entrambi i casi entro il 31 Maggio 2023, rispondendo all’SMS ricevuto oppure chiamando il numero 42100.
Per quanto riguarda i clienti Vodafone a cui viene offerta la possibilità di attivare Giga illimitati gratis per una settimana, ad alcuni clienti, in particolare quelli che si trovano già sui nuovi sistemi NEXT, ricevono il seguente SMS:
Vodafone è vicina alla popolazione colpita dalle alluvioni. Puoi attivare gratuitamente sul tuo piano Giga illimitati per una settimana rispondendo ATTIVA entro il 31/05. La disattivazione avverrà in automatico.
Dunque, i clienti Vodafone delle zone alluvionate dell’Emilia Romagna che sono sulla piattaforma NEXT possono attivare la promo gratuita offerta da Vodafone semplicemente rispondendo “ATTIVA” allo stesso SMS ricevuto, in ogni caso entro il 31 Maggio 2023.
Invece, ai clienti Vodafone che si trovano ancora sui vecchi sistemi informatici e cui vengono offerti i Giga illimitati gratis per una settimana, il testo dell’SMS è il seguente:
Vodafone è vicina alla popolazione colpita dalle alluvioni. Puoi attivare gratuitamente sul tuo piano Giga illimitati per una settimana chiamando il 42100 entro il 31/05. La disattivazione avverrà in automatico.
In questo caso, per attivare la promo gratuita per una settimana i clienti coinvolti dovranno chiamare il numero gratuito 42100 entro il 31 Maggio 2023.
Si ricorda che il traffico dati disponibile gratuitamente è utilizzabile, come sempre, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza ed esclusivamente per usi personali, oltre che nel rispetto delle condizioni generali di contratto dell’operatore.
Inoltre, poiché il traffico dati che si ottiene è gratuito, lo stesso non è valido per l’impiego in Roaming UE, in cui si applicheranno i limiti dell’offerta eventualmente attiva.
Il traffico può essere utilizzato su qualsiasi APN Vodafone disponibile in Italia, come ad esempio mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e web.omnitel.it. Inoltre, è possibile usufruire anche della modalità hotspot, senza costi aggiuntivi.
Come già accennato, ai clienti Vodafone delle province di Bologna, Forlì Cesena, Ravenna e Rimini che hanno già un’offerta con Giga illimitati, l’operatore propone la possibilità di attivare il 5G Priority Access gratis per 1 mese.
Si ricorda che il 5G Priority Access, già presente in alcune offerte Vodafone per nuovi clienti, include di base l’abilitazione alla rete 5G (con smartphone compatibile e nelle aree coperte) se non è già prevista dalla propria offerta, lo sblocco della velocità 5G in caso di limitazione e la priorità di rete su 4G e 5G in caso di congestione.
Per proporre questa promo viene inviato il seguente SMS ai clienti Vodafone che si trovano già sui nuovi sistemi NEXT:
Vodafone è vicina alla popolazione colpita dalle alluvioni. Puoi attivare gratuitamente sul tuo piano 1 mese di 5G Priority Access che ti offre tutta la potenza della massima velocita’ in 5G e la navigazione prioritaria in caso di alto traffico sulla Rete 4G. Rispondi ATTIVA entro il 31.05. La disattivazione avverrà in automatico.
L’SMS può variare a seconda dell’offerta già attiva sulla SIM, per cui, ad esempio, se si ha già l’accesso alla rete 5G il messaggio ricorderà soltanto la possibilità di avere la navigazione prioritaria in caso di alto traffico su rete 4G.
Anche in questo caso, i clienti sulla piattaforma NEXT per attivare la promo con 5G Priority Access gratis potranno rispondere all’SMS con il testo “ATTIVA” entro il 31 Maggio 2023.
Ecco invece un esempio del testo del messaggio che viene inviato ai clienti Vodafone interessati dall’iniziativa solidale che si trovano sui vecchi sistemi informatici dell’operatore e a cui viene offerto il 5G Priority Access gratis 1 mese:
Vodafone è vicina alla popolazione colpita dalle alluvioni. Puoi attivare gratuitamente sul tuo piano 1 mese di 5G Priority Access che ti offre tutta la potenza della massima velocita’ in 5G e la navigazione prioritaria in caso di alto traffico sulla Rete 4G. Chiama il 42100 entro il 31.05. La disattivazione avverrà in automatico.
Anche in questo caso vengono inviati messaggi leggermente diversi a seconda dell’offerta Vodafone attiva sulla propria SIM: ad esempio, chi ha già l’accesso alla rete 5G ma con limite di velocità, l’SMS sottolinea il potenziamento alla massima velocità della propria offerta.
Come indicato nell’SMS, questo target di clienti Vodafone dell’Emilia Romagna, per attivare il 5G Priority Access, dovranno chiamare il 42100 entro il 31 Maggio 2023.
Si segnala infine che nei giorni scorsi la Regione Emilia Romagna ha attivato una raccolta fondi per sostenere le comunità che sono state colpite da alluvioni o frane conseguenti agli eventi atmosferici estremi che si sono verificati nel mese di Maggio 2023.
Chiunque può versare utilizzando queste coordinate bancarie: Iban: IT69G0200802435000104428964; Causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”.
Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna (anche in versione abbreviata “Agenzia regionale Sic.T. Protezione civile Emilia Romagna”). Per chi dona dall’estero, il codice Bic Swift è UNCRITM1OM0, la banca Unicredit.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie