ho.

ho. Il numero che voglio: personalizzazione del numero di telefono anche per i già clienti

Share

Dopo aver lanciato negli anni scorsi la possibilità per i nuovi clienti di personalizzare il numero di telefono presso i punti vendita, a partire dal 15 Maggio 2023 l’operatore virtuale ho. Mobile ha reso disponibile il servizio denominato ho. Il numero che voglio, con cui permette anche a tutti i già clienti di scegliere un numero di telefono personalizzato.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il servizio di personalizzazione del numero di ho. Mobile era stato lanciato per la prima volta dal 18 Maggio 2020, in quel caso disponibile solo presso i punti vendita dell’operatore e solo per i nuovi clienti che scelgono di attivare un nuovo numero nativo ho. Mobile tramite le apposite offerte.

Invece, dal 15 Maggio 2023, come specificato anche sul sito dell’operatore, è stato lanciato il servizio ho. Il numero che voglio, che consente anche a tutti i già clienti dell’operatore virtuale di creare un numero di telefono personalizzato scegliendo la combinazione che si preferisce (se disponibile).

In particolare, i già clienti ho. Mobile possono effettuare la personalizzazione del numero chiamando il Servizio Clienti 192121.

In questo caso, tramite la chiamata al Servizio Clienti la prima personalizzazione del numero è gratuita, mentre eventuali personalizzazioni successive avranno un costo di 10 euro, salvo eventuali limiti decisi dall’operatore.

Come funziona la richiesta del numero personalizzato per i già clienti

Per personalizzare il numero, sarà quindi necessario chiamare il 192121 ed effettuare la richiesta di personalizzazione al consulente, con cui si potrà comporre il nuovo numero seguendo le indicazioni.

Secondo quanto affermato dai consulenti dell’operatore, i già clienti ho. Mobile possono scegliere un numero personalizzato con il prefisso 379 con decade 1 (3791) e decade 2 (3792). Il MIMIT, Ministero delle Imprese e del Made in Italy (in passato Ministero dello Sviluppo Economico, MISE) aveva assegnato queste numerazioni a VEI, società che gestisce il marchio ho. Mobile, controllata al 100% da Vodafone Italia.

In alternativa, il cliente può richiedere al Servizio Clienti anche i prefissi 37708 e 37709, come già accadeva presso i punti vendita.

Il nuovo numero potrà avere un totale di 10 cifre, ma escludendo il prefisso e la prima decade il cliente potrà personalizzare solo le ultime 5 o 6 cifre (in base al prefisso scelto).

Il Servizio Clienti di ho. Mobile consiglia di provare a chiamare il nuovo numero di telefono che si intende creare per verificare che sia libero prima di richiederlo.

Una volta effettuata la richiesta di personalizzazione del numero, il cliente sarà poi contattato entro 72 ore da un supporto di secondo livello per verificare se il numero sia effettivamente disponibile.

In ogni caso, se il numero indicato non dovesse essere disponibile, il cliente ho. Mobile potrà indicarne uno alternativo oppure optare per un nuovo numero assegnato casualmente dal sistema (quindi senza possibilità di scelta).

Un servizio simile era stato introdotto in passato, ma in quel caso permetteva di effettuare il cambio del numero di telefono di una SIM ho. Mobile indicando come motivazione la ricezione di chiamate insistenti e di disturbo. Inoltre, in quel caso veniva assegnato un nuovo numero soltanto in maniera casuale.

Adesso, invece, tutti i già clienti ho. Mobile hanno la possibilità di scegliere il proprio numero di telefono con una combinazione personalizzata oppure, se non disponibile quella richiesta, assegnata in maniera casuale dal sistema.

Anche i nuovi clienti che attivano la SIM online potranno successivamente personalizzare il numero

Sul sito ho. Mobile (ecco il link diretto) il nuovo servizio ho. Il numero che voglio viene pubblicizzato principalmente nella pagina delle offerte dedicate all’attivazione di un nuovo numero, con la dicitura “Attiva un nuovo numero e chiama il 192121 per personalizzarlo scegliendo tra i numeri disponibili. Crea la tua combinazione preferita!”.

Tuttavia, la possibilità di personalizzare il numero di telefono è disponibile per tutti i già clienti ho. Mobile, anche coloro che avevano precedentemente attivato un’offerta richiedendo la portabilità del proprio numero. In questo caso, effettuando la personalizzazione, il numero precedente verrà perso definitivamente.

In questo modo, tutti i nuovi clienti che attivano una SIM ho. Mobile con una qualsiasi offerta direttamente online (anche attraverso una delle offerte Operator Attack in portabilità) avranno poi la possibilità di effettuare successivamente la personalizzazione del numero di telefono, gratuitamente per la prima volta, contattando il Servizio Clienti 192121.

La schermata con cui i rivenditori possono personalizzare il numero al momento dell’attivazione di una SIM ho. Mobile con nuova numerazione.

Nei negozi ho. la personalizzazione rimane a pagamento e solo per i nuovi numeri

Invece, nei negozi ho. Mobile rimane valida la procedura disponibile da alcuni anni, che consente soltanto ai nuovi clienti che acquistano un’offerta con una nuova numerazione nativa ho. di scegliere solo al momento dell’attivazione della nuova SIM il proprio numero personalizzato, il tutto ad un costo aggiuntivo di 9,99 euro una tantum.

A proposito delle nuove attivazioni, si ricorda che, nonostante la possibilità di operare come Full MVNO (Full Mobile Virtual Network Operator) con un suo Mobile Network Code (MNC) 51 dedicato, dopo quasi 5 anni dal lancio di ho. Mobile le nuove SIM continuano comunque a rimanere con lo stesso Mobile Network Code 10 utilizzato da Vodafone.

Dunque, il seriale di una nuova SIM ho. Mobile non è l’893951 richiesto al Ministero, ma 893910 (lo stesso utilizzato da Vodafone).

Per quanto riguarda le numerazioni native, ho. Mobile ha iniziato la sua attività il 22 Giugno 2018 con il prefisso 3770 (poi si è scoperto utilizzare i prefissi 37708 e 37709 di proprietà Vodafone, solitamente assegnati ai suoi operatori MVNO ESP).

Successivamente, nel Luglio del 2018 l’operatore virtuale ha iniziato ad utilizzare il nuovo prefisso 3791, mentre successivamente anche il 3792, entrambi assegnati direttamente a VEI, la società controllata da Vodafone Italia che gestisce ho. Mobile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie