Nelle ultime ore, l’operatore virtuale PosteMobile sta comunicando una rimodulazione tariffaria ad alcuni suoi già clienti di rete mobile, che colpirà dal 18 Giugno 2023 un nuovo gruppo di offerte, fra cui anche alcune intorno ai 5 euro al mese, le quali subiranno un aumento di 1 euro sul costo mensile.
Le comunicazioni ai clienti PosteMobile impattati sono partite da oggi, 15 Maggio 2023, attraverso un’apposito SMS informativo relativo alla nuova modifica unilaterale del contratto per alcuni.
Si tratta quindi di una nuova rimodulazione da parte dell’operatore virtuale di PostePay, dopo quella che a partire dal 22 Marzo 2023 ha impattato alcuni già clienti PosteMobile con offerte della gamma Creami Relax, che hanno subito un aumento di 1 euro al mese.
In questo caso, per annunciare la nuova modifica con aumento del costo mensile in arrivo per alcuni già clienti PosteMobile, in queste ore ad alcuni clienti è stato inviato il seguente messaggio:
Messaggio informativo di modifica contrattuale: il canone del tuo piano PosteMobile aumenterà di 1E al mese. Dal primo rinnovo successivo al 18/06/23 pagherai 5,99E al mese. Hai diritto in ogni momento di recedere dal contratto con mail, fax o lettera senza penali o di passare ad altro operatore. Info in Ufficio Postale o www.postemobile.it/rimodulazione
Secondo le prime segnalazioni giunte a MondoMobileWeb, in questo caso vengono colpiti alcuni clienti PosteMobile con un altro gruppo di offerte, fra cui ad esempio quelle da 4,99 euro o 5 euro al mese, come la Creami WOW 10GB, la Super Power 40 e la Creami Giga 5 (denominata anche Creami Next Giga 5).
Di seguito il testo dell’SMS inviato ad alcuni clienti PosteMobile con l’offerta Creami Giga 5 attualmente a 5 euro al mese:
Messaggio informativo di modifica contrattuale: il canone del tuo piano PosteMobile aumenterà di 1E al mese. Dal primo rinnovo successivo al 18/06/23 pagherai 6E al mese. Hai diritto in ogni momento di recedere dal contratto con mail, fax o lettera senza penali o di passare ad altro operatore. Info in Ufficio Postale o www.postemobile.it/rimodulazione
In generale, così come accaduto con le Creami Relax, dovrebbero essere coinvolte tutte offerte PosteMobile non più attualmente in commercio.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Come indicato nei rispettivi SMS informativi, in tutti i casi l’aumento sarà di 1 euro al mese a partire dal primo rinnovo successivo al 18 Giugno 2023.
Dunque, a partire dal 18 Giugno 2023 le offerte da 4,99 euro e 5 euro al mese coinvolte dagli aumenti si rinnoveranno rispettivamente a 5,99 euro o 6 euro al mese.
Si segnala che il link alla pagina informativa del sito PosteMobile inserito all’interno dell’SMS è lo stesso utilizzato per informare i clienti impattati dalla rimodulazione delle offerte Creami Relax a Marzo 2023, ma al momento la pagina non è stata aggiornata e dunque non riporta le informazioni relative alla nuova rimodulazione dal 18 Giugno 2023 che impatta un nuovo gruppo di offerte PosteMobile.
Sui social, rispondendo ad alcuni clienti impattati che chiedevano spiegazioni in merito, l’operatore virtuale ha giustificato così la rimodulazione in arrivo:
Ciao,
come saprai lo scenario economico nazionale e globale ha subìto recentemente trasformazioni profonde che hanno fatto registrare un generale aumento dei costi.
In tale contesto, al fine di continuare a garantire gli elevati standard di innovazione e di qualità del servizio che contraddistinguono l’offerta PostePay e di continuare a soddisfare le aspettative dei nostri clienti, si è reso necessario modificare le condizioni economiche di alcune offerte, il cui canone mensile sarà aumentato di un euro al mese sui rinnovi a partire dal 18 Giugno.
Hai diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento, anche passando con la tua numerazione mobile ad altro operatore, senza penali. Grazie, una buona giornata.
Dunque, così come fatto in occasione dell’aumento delle offerte Creami Relax, PosteMobile afferma che la modifica contrattuale di alcune offerte si è resa necessaria per via del difficile contesto macroeconomico che si è creato nel corso degli ultimi mesi con relativo aumento generalizzato dei costi.
Come di consueto, i clienti PosteMobile interessati dalla rimodulazione che entrerà in vigore dal 18 Giugno 2023 avranno il diritto di recedere dal contratto in ogni momento, anche passando con la propria numerazione mobile ad altro operatore, senza penali.
Per il semplice recesso (che avviene in assenza di trasferimento del numero verso altro operatore) occorrerà compilare il modulo denominato “Richiesta di Cessazione Contratto”, allegando la copia di un documento di identità del titolare dell’utenza, e inviarlo via email all’indirizzo info@postemobile.it, o via fax al numero gratuito 800242626, oppure tramite lettera a Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).
Invece, nel caso in cui il cliente coinvolto dalla rimodulazione richiederà la portabilità del numero verso altro operatore, il recesso si realizzerà, senza ulteriori adempimenti, al momento della avvenuta portabilità.
Si ringrazia Vincenzo per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…
ho. Mobile ha deciso di prorogare ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese fino…
In questo periodo, DAZN sta proponendo delle promozioni di metà stagione per il pacchetto NFL…
Nelle ultime ore, Vodafone Romania e Digi Romania hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per la…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie