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Sky: in onda nuovo spot TV “È più bello tornare a casa con Sky”

Oggi, 15 Maggio 2023, Sky Italia ha annunciato il lancio di una nuova campagna di brand, caratterizzata dalla messa in onda di un nuovo spot TV che racconta l’intero ecosistema di contenuti e prodotti di Sky, arricchito nel tempo e divenuto, per l’azienda, centrale nelle case di milioni di italiani.

Il nuovo spot TV, per l’esattezza, è andato in onda per la prima volta Sabato 13 Maggio 2023 in prima serata su Rai 1, in occasione della finale dell’Eurovision Song Contest 2023.

In particolare, il girato riprende una ragazza durante il suo tragitto in autobus verso casa, attraverso una serie di ambientazioni che rappresentano le diverse esperienze offerte da Sky, con lo stupore dei passeggeri del mezzo.

Nello scenario, infatti, le case degli abbonati Sky assumono diverse forme a seconda di cosa di sta guardando: un palazzo, ad esempio, si trasforma in un enorme bicchiere di popcorn nel mentre uno dei condomini si sta godendo un film con Sky Cinema.

Più avanti, il bus su cui viaggia la protagonista passa davanti a una casa a forma di torta che rievoca i Cooking Show di Sky Uno. Un altro edificio, invece, ha le sembianze di un circuito di Formula 1, mentre un altro presenta la forma di Sky Wifi, con gli inquilini che giocano a tennis indossando un visore VR.

Da un’altra casa, poi, fuoriesce un drago, in riferimento alla popolare serie TV di HBO andata in onda in esclusiva su Sky.

Terminato il viaggio in autobus, anche la protagonista arriva di fronte alla sua abitazione, inizialmente dalle sembianze normali, ma che in seguito a un comando vocale rivolto a Sky Glass si trasforma in un vero e proprio stadio, che ospita la UEFA Champions League. Lo spot, infine, si chiude con il claim “È più bello tornare a casa con Sky”.

Per Sky, le esperienze di intrattenimento che offre rendono la casa dei propri utenti, da qui il claim, un “luogo speciale”, dove, a detta dell’azienda, “spendere al meglio il proprio tempo grazie a contenuti e tecnologia di qualità che permettono di vivere emozioni uniche, coltivare le proprie passioni e scoprirne di nuove”.

Di seguito, le parole di Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia, che ha dichiarato:

La casa è sempre più lo spazio in cui trascorriamo alcuni dei momenti più importanti della nostra quotidianità e con Sky si trasforma in un luogo in cui vivere emozioni uniche.

La nuova campagna racconta proprio questo: l’universo Sky, che integra contenuti straordinari con le migliori tecnologie, migliorando il tempo libero delle persone. Per questo, per i giovani come per le famiglie, è più bello tornare a casa con Sky.

Con la sua nuova campagna di comunicazione, dunque, Sky intende raccontare il percorso di evoluzione intrapreso dal brand, attraverso alcuni dei contenuti offerti dall’azienda, che spaziano dal cinema italiano e internazionale, all’intrattenimento con show e serie TV Sky Original e di HBO, fino allo sport con diverse discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley.

Un’offerta televisiva, ricorda Sky, arricchita dalla tecnologia di prodotti come Sky Glass, la Smart TV che integra in un’unica interfaccia i programmi di Sky, nonché dai principali canali in chiaro e app in streaming e dalla connettività di Sky Wifi.

Secondo quanto comunicato da Sky, oltre ai radio tabellari sulle principali emittenti nazionali, la campagna si sviluppa anche su diversi media, con una video strategy social e un evento sul territorio che si terrà il prossimo 20 Maggio 2023, in collaborazione con Radio Italia.

Lo spot TV è stato ideato dalla Sky Creative Agency e prodotto da Akita film, con la regia di Xavier Mairesse, mentre la post produzione è stata curata da EDI Effetti Digitali Italiani.

Alla realizzazione della campagna, hanno inoltre lavorato: Andrea Toscano, Executive Creative Director, Annalisa Orsi, Director Operations, Claudia Strada, Head of Brand and Creative Strategy, Mario Esposito e Domenico Montemurro, Creative Directors, Manuela Bandiera, Head of Business, Cristina Tortora, Account Director, Andrea Muccioli e Luca Villa, Art Director, Emanuele Accurli e Sara Bottani, Copywriter, Federica Magnabosco, Executive Producer, Sara Benvenuto, Campaign Producer, Jessica Maullu, Digital Producer ed Alessandro Arrighini, Nicolò Bubba e Daniele Pugni, Designer.

Editing Mattia Castro

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