Anteprime e Rumors

WindTre fisso, pagamento con bollettino postale: aumenterà il deposito cauzionale

Share

Per le nuove attivazioni di un’offerta di rete fissa WindTre con scelta del bollettino postale come metodo di pagamento, a partire dal 15 Maggio 2023, salvo eventuali cambiamenti, il contributo previsto come deposito cauzionale aumenterà a 100 euro.

Attualmente, attivando il pagamento del conto telefonico tramite bollettino postale, si paga un deposito cauzionale pari a 60 euro, che sarà restituito nell’ultima fattura a compensazione del totale.

A partire da Lunedì 15 Maggio 2023, per le nuove attivazioni di un’offerta di rete fissa, i clienti che scelgono questo metodo di pagamento dovranno pagare dunque 40 euro in più rispetto a ora, sostenendo come detto una spesa di 100 euro.

Come si paga il deposito cauzionale

Dopo aver attivato un contratto di rete fissa con WindTre, il cliente può pagare il deposito cauzionale direttamente al rivenditore se è abilitato.

In alternativa, è possibile anche recarsi in una ricevitoria ed effettuare il pagamento tramite Mooney, in questo caso attraverso un codice personale che si riceve via SMS al termine della registrazione del contratto.

In generale, il pagamento del deposito deve avvenire entro 10 giorni dalla richiesta di attivazione del contratto, altrimenti l’ordine di attivazione verrà annullato.

L’attivazione del servizio parte soltanto dopo la ricezione del pagamento (solitamente entro 24 ore dal pagamento stesso). Si segnala inoltre che, in caso di KO del contratto, il deposito cauzionale sarà rimborsato tramite assegno circolare spedito a casa del cliente.

Pagamento del conto WindTre con bollettino postale

Come indicato nel sito ufficiale di WindTre, nella sezione dedicata al supporto, se il cliente riceve un bollettino postale allegato al proprio conto telefonico, l’operatore mette a disposizione i seguenti metodi per eseguirne il pagamento:

  • App e Area Clienti di WindTre, via carta di credito e previa registrazione e login;
  • Paperless presso tutti gli uffici postali comunicando unicamente la volontà di pagare un conto telefonico WindTre e indicandone il numero;
  • Bonifico Bancario intestato a Wind Tre S.p.A. – Largo Metropolitana, 5 – 20017 Rho (MI) su IBAN IT54B0200805351000004968848, indicando nella causale il numero esteso del conto telefonico, il codice cliente e il numero di telefono per cui è stato emesso il conto;
  • Servizio Clienti 159 tramite carta di credito, con l’ausilio della voce guida o di un consulente telefonico;
  • Bollettino postale in bianco intestato a Wind Tre S.p.A. – INCASSI, su C/C 42083204, indicando nella causale il numero esteso del conto telefonico, il codice cliente e il numero di telefono per cui è stato emesso il conto.

In aggiunta, come ricorda l’operatore, è possibile pagare un conto telefonico emesso o riemesso in bollettino postale utilizzando l’apposito codice a barre che si trova nella pagina del conto stesso (contenente il bollettino postale premarcato), in questo caso tramite i Punti Mooney o Mooney online, PuntoLIS anche online, circuito CBILL (tramite i servizi della propria banca online), supermercati e ipermercati Coop o presso un punto vendita WindTre tramite Pin Pad (con bancomat o carta di credito).

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie