WindTre

WINDTRE: acquisita la maggioranza del 70% dell’azienda italiana di cybersecurity RAD

Share

Oggi, 12 Maggio 2023, WINDTRE ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza del 70% di RAD, società italiana attiva nel settore della sicurezza informatica, che fornisce soluzioni di cybersecurity a grandi aziende e piccole medie imprese.

Tramite l’acquisto di RAD, WINDTRE intende rafforzare la sua offerta di cybersecurity per il mercato Business, al fine di, a detta dell’operatore, assistere le imprese italiane nella transizione digitale.

Di seguito, le parole di Gianluca Corti, CEO di WINDTRE, che ha dichiarato:

L’acquisizione di RAD rappresenta un ulteriore importante investimento della nostra azienda e dell’azionista in Italia.

In particolare, conferma la volontà di WINDTRE di continuare a puntare sulle eccellenze tecnologiche del nostro Paese per offrire servizi sempre più evoluti e diversificati, anche in ambito B2B, nonché per supportare la digitalizzazione delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.

Questa, invece, la dichiarazione di Andrea Andrenacci, CEO di RAD, che ha affermato:

Vediamo in WINDTRE il partner ideale per affrontare al meglio le sfide di questa continua ed incessante espansione grazie anche alla perfetta intesa commerciale e tecnologica.

Questa sinergia ci permetterà, insieme, di disegnare nuovi ed innovativi servizi volti alla tutela ed alla salvaguardia dei nostri clienti attuali e futuri.

Fondata da professionisti con alle spalle un’esperienza ventennale nel settore della protezione informatica, a detta di WINDTRE, RAD ha guadagnato in pochi anni la fiducia dei propri clienti, raggiugendo, conseguentemente, una posizione di rilievo nel settore di riferimento.

L’azienda, in particolare, supporta imprese e multinazionali ad alta capitalizzazione dei settori finance ed industry, ponendo, secondo quanto riferito dall’operatore arancione, “metodo e competenza come elementi fondanti del proprio approccio”, nel progettare e realizzare strategie di cybersecurity.

Con la sua acquisizione, WINDTRE vuole così confermare il suo impegno per la sicurezza informatica delle imprese italiane, in linea con la strategia dell’operatore per la crescita dei servizi per le imprese, oltre che con l’obiettivo Aziende 100% sicure del suo piano ESG (Environmental, Social e Governance).

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie