iliadSpot e Comunicazione

ILIAD: dal 7 maggio 2023 spot “Un pensiero in meno” per il lancio di iliadbusiness

Nasce iliadbusiness, l’offerta mobile business dedicata ad aziende e titolari di Partita IVA e iliad lo annuncia attraverso il lancio di una campagna integrata ideata da TBWA\Italia. Un pensiero in meno è la headline di campagna e il beneficio principale che si vuole veicolare per il lancio nel nuovo segmento di mercato.

Quello business è un settore dove l’adv mostra sempre una versione idilliaca e patinata: un mondo perfetto, pieno di opportunità da cogliere, dove tutti riescono a raggiungere i propri obiettivi personali e lavorativi senza difficoltà.

Questa visione viene ripresa ironicamente nei TVC di campagna giocando sulla contrapposizione tra le promesse altisonanti e i reali bisogni di un target che oggi affronta un contesto economico e sociale di instabilità e complessità crescente.

I contenuti di campagna mostrano tanti media assurdi ed esagerati che vengono ignorati, saggiamente, dai protagonisti: persone vere, al lavoro, che da un’offerta mobile non cercano vane promesse, ma vogliono avere un pensiero in meno, per dedicarsi serenamente al proprio lavoro.

iliad, anche per il segmento business, vuole essere ancora di più al fianco delle persone, supportando in maniera concreta le reali esigenze del mondo del lavoro.

La campagna vuole quindi dipingere una fotografia autentica e rappresentativa del tessuto imprenditoriale italiano, persone pragmatiche e concrete a cui si vuole dimostrare, ancora una volta, la capacità di ascoltare e di mettere l’utente al centro.

Inoltre, la campagna porta in scena i valori che fin dal giorno zero hanno caratterizzato iliad e che si riflettono nell’offerta iliadbusiness: zero vincoli e zero costi nascosti ma soprattutto un’offerta generosa pensata appositamente per il nuovo target, con una linea dedicata all’assistenza 24 ore su 24 e un allowance di giga, minuti ed sms che possa soddisfare le loro esigenze sia in Italia che all’estero.

I TVC di lancio, tre diversi soggetti da 15 secondi e un soggetto corale da 30 secondi, si inscrivono all’interno di una campagna integrata che vede come media anche digital, social, stampa, canali trade e OOH.

Hanno lavorato alla campagna per TBWA\Italia Alessandro Monti, Copywriter con Luca Attanasio Art Director, e Yara Saad Junior Art Director. Direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in veste di Production Advisory.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.