WindTre

WINDTRE Più Sicuri Mobile Pro: dal 2 Maggio 2023 inclusa nel prezzo anche una VPN

Share

A partire dal 2 Maggio 2023, WINDTRE ha introdotto una novità per l’opzione aggiuntiva Più Sicuri Mobile Pro, che offre la protezione della navigazione “completa” ai clienti di rete mobile, in particolare aggiungendo una VPN allo stesso costo mensile.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 21 Novembre 2022 WINDTRE aveva lanciato per tutti i suoi clienti di rete mobile le nuove opzioni aggiuntive per la protezione della navigazione internet, denominate Più Sicuri Mobile e Più Sicuri Mobile Pro, in sostituzione della precedente Security Pro.

Per quanto riguarda in particolare Più Sicuri Mobile Pro, che ha un costo di 1,99 euro al mese attualmente con primo mese gratuito, fino ad ora, oltre alla protezione della navigazione su rete WINDTRE, erano incluse anche funzionalità valide su tutte le reti, quindi anche tramite Wi-Fi e attraverso il servizio hotspot, come un antivirus con scansione malware, una funzionalità per il controllo della sicurezza per password e account e anche il blocco di banner pubblicitari e tracciamenti.

In questo caso, per poter usufruire delle varie funzionalità è necessario scaricare l’apposita app denominata WINDTRE Security Pro+, realizzata dall’operatore con il supporto di Bitdefender, disponibile sia per dispostivi Android su Google Play Store che per dispositivi iOS su Apple App Store.

Per attivare e successivamente utilizzare l’applicazione, il cliente deve effettuare il login con il numero su cui è stata attivata l’opzione Più Sicuri Mobile Pro, per poi completare la configurazione dell’app. La licenza di WINDTRE Security Pro+ consente di proteggere un solo dispositivo, che sia un telefono o un tablet.

Come funziona e come si attiva la VPN inclusa con WINDTRE Più Sicuri Mobile Pro

Come già accennato, a partire dal 2 Maggio 2023, l’opzione WINDTRE Più Sicuri Mobile Pro si è arricchita anche del servizio VPN (Virtual Private Network), funzionalità che protegge il cliente su tutte le reti (pubbliche e private).

Nonostante la novità, l’opzione mantiene lo stesso costo mensile di 1,99 euro al mese, sempre con il primo mese gratuito. La novità dovrebbe essere accessibile anche a chi aveva già attivato l’opzione in precedenza.

La VPN inclusa con Più Sicuri Mobile Pro è disponibile all’interno dell’app WINDTRE Security Pro+. Infatti, per attivarla sarà necessario entrare nel menu principale dell’app e selezionare la voce “VPN”, e successivamente nella schermata dedicata andrà cliccato il tasto “CONNESSIONE”.

A questo punto l’app permette di selezionare il Paese, ossia la posizione del server da cui ci si vuole connettere. In questo modo la VPN sarà attiva.

Per disconnettersi dalla VPN basterà cliccare l’apposito tasto nella stessa sezione dell’app WINDTRE Security Pro+.

Grazie alla VPN, il cliente WINDTRE che ne usufruisce tramite l’opzione Più Sicuri Mobile Pro ottiene l’anonimato e l’integrità dei dati quando si naviga su reti non sicure (come ad esempio reti Wi-Fi pubbliche), in quanto tutto il traffico effettuato dal dispositivo utilizzato viene crittografato tramite algoritmi di sicurezza.

In questo modo, è possibile proteggere la propria presenza online, mantenendo privati i propri dati personali (nomi utente, password, informazioni sulla carta di credito, ecc.) ad esempio per effettuare acquisti online e transazioni finanziarie in maniera sicura.

Invariata l’opzione base Più Sicuri Mobile e altri dettagli

Rimane disponibile senza alcuna variazione anche l’opzione base WINDTRE Più Sicuri Mobile, con cui l’operatore arancione consente di proteggere la navigazione esclusivamente su rete WINDTRE, al prezzo di 0,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Con entrambe le opzioni i clienti possono usufruire di appositi report periodici per le minacce bloccate. Inoltre, al tentativo di accesso su siti malevoli, è prevista anche una pagina di avviso su rete WINDTRE.

Per attivare le opzioni aggiuntive della gamma Più Sicuri Mobile, i clienti WINDTRE consumer possono scegliere di addebitare il costo mensile su credito residuo o anche tramite Easy Pay, ovvero su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Le opzioni Più Sicuri Mobile e Più Sicuri Mobile Pro possono essere attivate tramite app WINDTRE, contact center, nei negozi e nel sito ufficiale dell’operatore.

L’attivazione viene confermata con un SMS dedicato. Una volta attivata l’opzione scelta, e ricevuto il messaggio di conferma, dall’app dell’operatore è possibile verificare lo stato dell’opzione, configurarne i servizi di protezione sotto rete WINDTRE e visualizzare i report delle minacce bloccate.

Dal 21 Novembre 2022, a tutti i nuovi clienti WINDTRE che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbero venire preselezionate anche le opzioni aggiuntive Più Sicuri Mobile o Più Sicuri Mobile Pro. Nel caso non fossero interessati all’opzione attivata, i clienti potranno comunque effettuarne la disattivazione in un momento successivo.

La disattivazione di queste opzioni può essere effettuata tramite app WINDTREchiamando il 159 o anche accedendo all’Area Clienti del sito dell’operatore.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie