Vodafone

Vodafone down nell’alto Lazio per il taglio di cavi in fibra: problema in risoluzione

Share

Nella giornata di oggi, 5 Maggio 2023, alcuni clienti Vodafone in alcune zone d’Italia, principalmente nel Lazio e in Umbria, hanno subito un disservizio che non ha permesso loro di collegarsi ad internet o effettuare chiamate. L’operatore ha già reso nota la causa del problema e oltre a scusarsi informa di essere al lavoro per risolvere quanto prima.

In base alle segnalazioni dei clienti impattati, il down di Vodafone si è verificato a partire dalla mattinata di oggi, e sembra aver colpito i clienti di rete mobile e in alcuni casi anche la rete fissa dell’operatore.

Il problema di Vodafone non è stato nazionale, ma si è concentrato solo in alcune zone d’Italia, che sembrano essere principalmente quelle del centro Italia.

Per quanto riguarda la rete mobile, nelle aree colpite i disservizi possono riguardare anche gli operatori virtuali che sfruttano la rete Vodafone, fra cui anche il secondo brand ho. Mobile: alcuni clienti ho. hanno infatti segnalato questa mattina l’assenza di connessione.

Nel primo pomeriggio, Vodafone Italia ha inviato la seguente nota ufficiale a MondoMobileWeb in merito ai disservizi segnalati oggi, 5 Maggio 2023, da alcuni clienti:

Vodafone è a conoscenza di un disservizio temporaneo nella zona dell’alto Lazio dovuto al taglio di due cavi in fibra ottica di altro operatore.

I tecnici sono al lavoro per garantire il ripristino quanto prima. Vodafone si scusa con i clienti per il disagio.

Dunque, oltre a scusarsi con i clienti per il disagio causato, Vodafone informa che la problematica riguarda principalmente la zona dell’alto Lazio ed è stata causata dal taglio di cavi in fibra ottica di altro operatore.

Il problema, in questo caso localizzato maggiormente in un’area, è quindi molto simile a quello che ha colpito Iliad Italia nei giorni scorsi e che ancora adesso sta causando dei disservizi ad alcuni clienti.

Vodafone Italia afferma inoltre che i tecnici sono già al lavoro per permettere quanto prima il ripristino della rete. Rispetto a questa mattina, il problema sembra già in via di risoluzione e sembra impattare sempre meno clienti.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Tuttavia, intorno alle 14:30 c’è chi, tramite un post su Twitter indirizzato all’account ufficiale di Vodafone Italia, lamentava problemi ancora in corso che si protraevano dalle ore 07:30 di questa mattina, nell’area di Viterbo e Terni. Vodafone ha risposto con il seguente commento:

Ciao, siamo a conoscenza della situazione che ci segnali. I tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio. Spegni e riaccendi periodicamente il tuo smartphone per consentire il corretto collegamento quando il segnale sarà ripristinato. Grazie.

Oltre a ribadire che i tecnici stanno già lavorando per ripristinare il servizio, Vodafone consiglia ai clienti nelle aree impattate dal disservizio di spegnere e riaccendere periodicamente il telefono per permettere il corretto collegamento alla rete quando la linea sarà definitivamente ripristinata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Spusu 150 XL e Spusu 150 XL 5G: nuova proroga a Novembre 2024, prosegue il portafoglio

L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…

1 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie