Oggi, 4 Maggio 2023, DAZN ha annunciato il lancio in Italia della nuova funzionalità “Party“, che consentirà agli utenti, durante la visione di una partita, di commentare le azioni di gioco, partecipare a sondaggi e tifare per la propria squadra in chat tramite emoticon, sticker e GIF.
In seguito a una prima release in Spagna, il nuovo servizio è stato sottoposto a una fase di test avviata dall’hub tecnologico e di innovazione DAZN X, registrando il 65% dei tifosi coinvolti nella sperimentazione interagire in modo positivo con la funzionalità.
DAZN “Party”, dunque, sarà disponibile anche in Italia a partire dai prossimi giorni su ZONA Serie BKT, dando la possibilità ai tifosi di seguire e commentare in contemporanea tutte le partite del finale di stagione.
Tramite la nuova funzionalità, sarà così possibile tifare per la propria squadra con altri utenti e con i talent di DAZN, attraverso una live chat che consentirà di inviare commenti, emoticon, sticker, GIF e partecipare a sondaggi, attivabile nell’App DAZN per dispositivi mobili, selezionando la voce “Entra nel Party”.
DAZN “Party”, in particolare, sarà fruibile su smartphone in modalità second screen, attivabile inquadrando il QR Code dedicato presente sull’App DAZN sia da TV che da Desktop.
A detta di DAZN, questa nuova funzione interattiva permetterà ai fan, rimanendo all’interno dello stesso “ecosistema digitale”, di vivere in maniera “ancora più coinvolgente e social” la visione dei contenuti che offre la piattaforma di streaming sportivo.
Per la società, oltretutto, la connessione tra sport e tecnologia risulta sempre più importante, con il consumo dei contenuti che, secondo DAZN, sta raggiungendo un “livello successivo ancora più interattivo”.
Di seguito, le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, che ha dichiarato:
L’abitudine di seguire un contenuto e commentarlo attraverso un second screen come lo smartphone rappresenta per noi un’opportunità strategica: aumentare il coinvolgimento della visione in app, rendendo il tifoso ancora più partecipe e protagonista, anche quando segue l’evento da remoto. Ed è proprio per rispondere a questa modalità crescente di consumo dei contenuti che nasce Party di DAZN.
Stiamo entrando in una nuova fase dello sviluppo del nostro brand che ha come goal finale rendere DAZN quello che in gergo si chiama one stop shop, un unico luogo dove il fan può vivere a pieno, con facilità, la propria passione sportiva in maniera sempre più immersiva.
Secondo recente uno studio condotto da MIDiA Research, società di consulenza, a livello globale il 49% degli appassionati di sport fruisce di contenuti multimediali contemporaneamente allo svolgimento di altre attività.
Per l’esattezza, da quanto emerso dalla ricerca, il tempo di utilizzo quotidiano dei social media, durante il consumo di intrattenimento digitale, è passato in un anno da 4,8 ore a 5,2 ore.
Una tipologia di consumo, quest’ultima, in crescita principalmente nelle fasce più giovani della popolazione, che fruiscono dei contenuti con modalità meno tradizionali, con il 62% degli utenti di età compresa tra i 16 e i 19 anni che consuma contenuti audiovisivi dal proprio smartphone.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie